Basket: l\'under 14 chiude l\'anno con il botto

I giovani cestisti allenati dal coach Andrea Pompei coadiuvato
dal giovane “assistant” Matteo Trillini si sono classificati al 1°
posto al 9° Torneo Nazionale di Natale denominato “Ciao Rudy”-in
memoria del cestista Rodolfo Terenzi- disputatosi a Pesaro dal 27 al 30 dicembre 2009 e che ha visto la partecipazione di 10 squadre
provenienti da tutta Italia.
La formazione “leopardiana” si è aggiudicata la finalissima contro la forte squadra di Fermo e Porto San Giorgio – unitesi per l’occasione – con il punteggio di 85-80 al termine di un’avvincente e combattuta partita.
Nella semifinale il capolavoro dei nostri ’96 che hanno battuto all’Adriatic Arena di Pesaro la squadra di casa della Scavolini rinforzata da 6 atleti di altre società con il punteggio di 81-48 (uno storico risultato mai ottenuto in precedenza).
Nelle fasi preliminari i nostri ragazzi hanno avuto ragione nell’ordine ai pari età delle Timberwalves Potenza (78-36) e della Fileni Jesi (98-56).
Il successo ottenuto sottolinea ancora una volta l’impegno che la Società del Presidente Giuseppe Pierini e del suo “staff” rivolge al settore giovanile, vanto dell’intera regione ed oltre.
Un particolare ringraziamento a tutte le famiglie ed ai nostri ragazzi con l’Augurio di poter ottenere in futuro sempre maggiori successi.
Ritornando al campionato, la formazione dell’Under 14 è imbattuta.
Infatti nel girone di andata ha vinto le 2 partite casalinghe con Civitanova “A” (88-82) e Matelica (160-35) e le due trasferte a Tolentino (83-115) e contro Macerata 90 (36-152).
Riservato ai nati nell’anno 1996 con ammissione di quelli del 1997, al campionato partecipano le seguenti squadre: Civitanova A e B , Macerata 90 e Macerata Abm, Tolentino, Matelica, Porto Recanati e Recanati.
Il campionato è iniziato il 21 Novembre 2009 e terminerà il 20 Marzo 2010,con soste a Natale dal 16 Dicembre al 15 Gennaio 2010 quando la Fortezza Recanati sarà di scena a Macerata contro l’ABM.
Il campionato si articolerà nella 1° fase con incontri a livello provinciale,interprovinciale e regionale. Ogni squadra dovrà disputare almeno 14 gare, e partecipare al Torneo 3 vs 3 “Join The Game”. Alla 2° fase,a cura del Comitato Regionale, sono ammesse le migliori squadre classificate dei gironi provinciali, interprovinciali e open e le giornate finali si svolgeranno con concentramenti e premiazioni sul campo.
Questo il “roster” dell’Under 14 che ha vinto il torneo di Pesaro:
Matteo CALAMANTE, Michael ROSSI, Matteo ANCONETANI, Luigi HU, Matteo LARIZZA, Filippo GEMINI, Samuele OTTAVIANI, Stefano MIRIELLO, Daniele CASTAGNARI, Filippo MONTERIU’ e Matteo CLEMENTONI.
Coach: Andrea POMPEI
Assistant: Matteo TRILLINI

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2010 alle 17:50 sul giornale del 11 gennaio 2010 - 3067 letture
In questo articolo si parla di sport, recanati, U.S. Basket Recanati