Commissioni tematiche, al via confronto con Comune e candidati

municipio macerata 2' di lettura 09/01/2010 - Centinaia di associazioni si riuniranno nei prossimi giorni nell\'ambito della Assemblea delle libere forme associative per definire una serie di proposte a beneficio dell\'Amministrazione comunale e dei candidati a sindaco.

Le commissioni tematiche (che elaboreranno un documento programmatico) sono costituite dal comitato di coordinamento delle associazioni maceratesi. Gli incontri inizieranno martedì 12 gennaio alle 18 con la commissione Cultura e proseguiranno mercoledì 13 alle 18 con la commissione Socio ricreativo culturale, e, alle 21, con quella dello Sport. Giovedì 14 alle 18 l\'incontro è con la commissione di Assistenza e volontariato, venerdì 15 alle 18 con quella dell\'Ambiente, sabato 18 e domenica 19 sempre alle 18 rispettivamente con la commissione al Mondo giovanile e quella Militare (il calendario è consultabile sul sito internet www.comune.macerata.it).



Lo scopo è quello di individuare le aree critiche che necessitano di interventi di miglioramento e proporre strategie e progetti per il conseguimento degli obiettivi, come previsto dal Regolamento comunale. In seguito, con il risultato di tali incontri, verrà predisposto un documento unitario da offrire a tutti i candidati sindaco in una assemblea pubblica, chiedendo l\'impegno di ciascuno di essi a condividere l\'elaborato e a darne attuazione in corso di mandato. L\'invito è rivolto alle oltre trecento Associazioni iscritte all\'albo maceratese perché collaborino con il Comitato di coordinamento offrendo alla politica il quadro delle necessità, e delle opportunità, presenti sul territorio come rilevate dagli associati o dagli assistiti delle associazioni stesse.



\"L\'operatività del nostro Comitato di coordinamento - afferma il Presidente, Giorgio Salvucci - è rivolta ad esercitare funzioni di studio, di approfondimento e di proposta sulle attività comunali, nonché ad esprimere pareri ed osservazioni su atti amministrativi, sempre di interesse associativo\". \"Gli incontri delle nostre Commissioni tematiche - prosegue Salvucci - sono rivolti alle nostre Associazioni consociate e vi possono assistere amministratori e politici, i quali, tuttavia, non hanno - per regolamento - diritto di voto. Mi faccio personalmente garante dell\'imparzialità del nostro operato e dell\'equidistanza che terremo sempre con le forze politiche presenti in campo, avendo come obiettivo solo il bene dei nostri associati o delle persone da noi assistite






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2010 alle 16:48 sul giornale del 11 gennaio 2010 - 693 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, municipio macerata





logoEV