Quasi definite le liste per le regionali del Pdl, tutto fatto per il Pd

elezioni 1' di lettura 10/01/2010 - Nove candidati alle regionali per il Pdl, di cui tre donne e scatta il totonomi. Sei saranno del gruppo di Forza Italia, tre di Alleanza Nazionale. Definitivi i nomi dei candidati del Pd.


Il comitato regionale del Pdl riunitosi sabato scorso si sta occupando a pieno ritmo della prossima sfida per le regionali, mentre il nome del candidato presidente dovrebbe essere annunciato per metà gennaio. Tra i nomi certi i consiglieri regionali uscenti: Ottavio Brini e Francesco Massi, mentre Isabella Parrucci sostituirà il padre, consigliere regionale uscente Pietro Enrico.


Per Forza Italia circolano i nomi di Gianluca Pasqui vicesindaco di Camerino, l\'assessore provinciale Patrizio Gagliardi di Matelica ed il vicesindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli. Altri nomi in ballo Ivana Marchegiani di Cingoli, l\'assessore provinciale Maria Grazia Vignati e il consigliere comunale di Potenza Picena Francesco Acquaroli. Altri due possibili candidati, per il movimento delle liste civiche potrebbero essere l\'ex sindaco di Recanati Fabio Corvatta ed il vicesindaco di Civitanova Erminio Marinelli.


Bocche cucite sul fronte dell\'Udc, almeno fino a martedì, quando con una conferenza stampa regionale, Palmiro Ucchielli, coordinatore regionale del Pd, dovrebbe svelare il mistero delle alleanze. Tutto deciso da tempo per il Pd, che alle regionali candiderà: Sara Giannini e Francesco Comi, Angelo Sciapichetti, Daniele Maria Angelini, Cornelia Lanzani, Irene Manzi, Claudio Mazzalupi, Valentina Polci, Romeo Renis.






Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2010 alle 17:35 sul giornale del 11 gennaio 2010 - 940 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, monia orazi





logoEV