Castelraimondo: positivo avvio della raccolta differenziata

differenziata 1' di lettura 11/01/2010 - Si è avviata su tutto il territorio del comune di Castelraimondo con successo la raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo porta a porta.

La popolazione ha recepito prontamente le metodiche di raccolta conferendo puntualmente i rifiuti negli orari e nei giorni consentiti. Alcuni inconvenienti si sono verificati a causa del comportamento scorretto di una minima parte della popolazione che si ostina a depositare i rifiuti che vanno raccolti con il sistema del porta a porta presso i cassonetti stradali riservati al vetro,ai pannolini ed alla frazione umida o che utilizzano sacchetti non regolamentari.


La situazione è stata costantemente monitorata e per volontà dell’Amministrazione Comunale non si è ancora provveduto a sanzionare i trasgressori concedendo loro la possibilità di adeguarsi ai nuovi metodi di raccolta. Considerati gli ottimi risultati fin qui raggiunti e per non mortificare l’operato di coloro che si stanno impegnando, a breve, non sarà più tollerato alcun comportamento scorretto da parte di quei pochi cittadini che non rispettano le semplici regole del vivere civile.


L’Amministrazione Comunale ringrazia gli operatori e la cittadinanza per la collaborazione dimostrata e coglie l’occasione per formulare i migliori Auguri di Buon Anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 17:15 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 740 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, differenziata


Riccardo

Bene, molto bene, spero davvero che quella parte anche se minima di Castelraimondo che fa finta di non capire venga sanzionata.