Rassegna jazz del Teatro Lauro Rossi, 6 concerti

2' di lettura 11/01/2010 - Prende il via martedì 19 gennaio la Rassegna Jazz 2010 del Teatro Lauro Rossi di Macerata. Un cartellone di assoluta qualità, declinato in 6 concerti che porteranno sul palco alcuni dei protagonisti più noti e apprezzati del panorama jazz contemporaneo.

Ad aprire la rassegna TRL Jazz 2010, dedicata ai musicisti maceratesi Giovanni Spalletti e Carlo Gargioni, sarà il Fabrizio Bosso Trio: la tromba di Bosso sarà accompagnata dall’hammond di Alberto Marsico e dalla batteria di Alessandro Minetto. Domenica 7 febbraio, alle ore 17.30, sarà la volta di Patrizia Conte (voce) e Andrea Pozza (piano), mentre domenica 21 febbraio, sempre alle ore 17.30, il Teatro Lauro Rossi ospiterà i giovani e talentuosi pianisti Francesco Marziani e Seby Burgio, accompagnati da Gianluigi Goglia al contrabbasso, da Massimo Manzi alla batteria e da Giovanni Amato alla tromba. L’ultima domenica di febbraio, il 28, alle ore 17.30, i protagonisti saranno il pianista Alessandro Lanzoni e il clarinettista Nico Gori, accompagnati da Gabriele Evangelista al contrabbasso e da Stefano Tamborrino alla batteria.

Domenica 14 marzo, alle ore 17.30, il Teatro Lauro Rossi vedrà la presenza di Mike Melillo (piano) e di Ares Tavolazzi (contrabasso). Alla batteria, Walter Paoli, al sax tenore la special guest Venanzio Venditti. A chiudere TRL Jazz 2010, domenica 21 marzo, alle ore 17.30, saranno Tiziana Ghiglioni (voce), Antonio Zambrini (piano) e Giorgio Li Calzi (tromba e synthesizer).

Un cartellone magistrale, montato ad hoc da Paolo Piangiarelli, che è riuscito a raccogliere al Teatro Lauro Rossi di Macerata alcune delle eccellenze del jazz italiano. Gli appassionati, i curiosi, tutti coloro che varcheranno l’ingresso del teatro maceratese, potranno assistere a performance uniche e irripetibili, che solo i grandi artisti sono in grado di offrire.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 18:28 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 978 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, teatro lauro rossi, musicamdo jazz





logoEV