Stagione concertistica: al via la rassegna giovani

musica 1' di lettura 11/01/2010 - Prende il via la rassegna giovani della stagione concertistica, giovedì prossimo (14 gennaio) alle 21.


Il dipartimento di Filosofia e Scienze umane sarà teatro dell\'esibizione al piano della giovane musicista maceratese Claudia Foresi. Allieva del maestro Lorenzo Di Bella, ha già dimostrato le proprie capacità in altre manifestazioni musicali.

La musicista darà prova del proprio talento eseguendo un ricco programma composto dalla toccata in mi minore Bwv 914 di Bach, venti variazioni su un tema di Arcangelo Corelli op. 42 di Sergey Rachamninov, due studi, op. 8 studi e sonata - fantasia in sol diesis minore op. 19 (andante. presto) di Aleksandr Nikolaevič Skrjabin; fantasia quasi sonata \"dopo una lettura di Dante\" di Franz Listz.

Obiettivo dell\'esibizione è, da un lato, diffondere la cultura musicale tra i ragazzi, dando loro la possibilità di assistere a concerti a prezzi modici, tanto che la manifestazione è ad ingresso libero, dall\'altro, offrire ai giovani talenti l\'occasione di esibirsi davanti ad un pubblico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 16:19 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 934 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV