Tolentino: prima seduta dell\'anno per il consiglio comunale

consiglio comunale 2' di lettura 11/01/2010 - Il Presidente del Consiglio comunale Gianni Principi ha convocato per giovedì 14 gennaio, alle ore 16.30 la prima seduta del nuovo anno del Consiglio comunale di Tolentino.

Questi gli argomenti iscritti all’Ordine del Giorno: Comunicazioni del Sindaco e/o del Presidente; Interrogazioni (Foglia: via Sturzo; Cimarelli: Fonderia Fioretti; Domizi: Elettrodotto Fano-Teramo); Regolamento delle Commissioni consiliari permanenti e delle Commissioni temporanee e speciali – approvazione; Regolamento dei mezzi pubblicitari e degli impianti di pubblicità e propaganda – approvazione; Commissione consultiva e di studio “Urbanistica e Ambiente” - surroga Presidente; Regolamento musei civici e residenze storiche;


Mozione presentata dai Consiglieri Fedeli, Pezzanesi, Ruiti, Pupo, Massi e De Renzis su “Istallazione impianti di video sorveglianza”; Mozione presentata dalla maggioranza su “Privatizzazione gestione risorse idriche”; Mozione presentata dal Consigliere Domizi su “Utilizzo locali circolo cittadino”.


Da ricordare che nel 2009 il Consiglio comunale si è riunito in totale 15 volte. Di queste, due sedute, sono state convocate in maniera straordinaria per discutere sulla situazione occupazionale e dell’economia di Tolentino e sulla fusione tra l’Assm di Tolentino e l’Assem di San Severino Marche. Le deliberazioni adottate dal Consiglio comunale sono state in totale 64. Le mozioni trattate sono state 7 di cui 6 approvate ed 1 respinta. Le interrogazioni trattate sono state in totale 24. Particolarmente intenso il lavoro delle Commissioni Affari Istituzionali che si sono riunite per ben 10 volte. 2 gli incontri convocati e tenutesi della Commissione Sociale e Sanità.


Molto attive anche la Consulta degli Immigrati, 7 riunioni e la Consulta dei Giovani che, istituita nello scorso mese di settembre, si è riunita ben quattro volte. Una la seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi che nel 2010 sarà completamente rinnovato. 4 le riunioni della Commissione Urbanistica, 3 quelle della Commissione Cultura, Istruzione, Turismo e Biblioteca, 6 quelle della Commissione Lavori Pubblici, 4 quelle delle Commissioni Bilancio, 10 quelle della Commissione Edilizia. Nessuna riunione per la Commissione Sviluppo Economico e Attività produttive, per la Commissione Sport e per il Nucleo Aree PIP.


Una riunione per il Comitato Casa di Riposo e 2 per il Comitato Mensa. Molto intenso il lavoro della Commissione per la ricostruzione del Teatro Nicola Vaccaj che si è riunita per ben 13 sedute. Infine sono state quattro le riunioni promosse dalla Fondazione “Tassoni – Porcelli”. Queste le date in cui si terranno le sedute dei Consigli comunali nel 2010: 14 gennaio (appena convocata); 4 e 25 febbraio; 18 marzo; 22 aprile; 27 maggio; 28 giugno; 29 luglio; 27 settembre; 28 ottobre; 29 novembre e 20 dicembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 16:23 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 874 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, consilgio comunale





logoEV