Tolentino: prima seduta dell\'anno per il consiglio comunale

Questi gli argomenti iscritti all’Ordine del Giorno:
Comunicazioni del Sindaco e/o del Presidente;
Interrogazioni (Foglia: via Sturzo; Cimarelli: Fonderia Fioretti; Domizi: Elettrodotto Fano-Teramo);
Regolamento delle Commissioni consiliari permanenti e delle Commissioni temporanee e speciali – approvazione;
Regolamento dei mezzi pubblicitari e degli impianti di pubblicità e propaganda – approvazione;
Commissione consultiva e di studio “Urbanistica e Ambiente” - surroga Presidente;
Regolamento musei civici e residenze storiche;
Mozione presentata dai Consiglieri Fedeli, Pezzanesi, Ruiti, Pupo, Massi e De Renzis su “Istallazione impianti di video sorveglianza”;
Mozione presentata dalla maggioranza su “Privatizzazione gestione risorse idriche”;
Mozione presentata dal Consigliere Domizi su “Utilizzo locali circolo cittadino”.
Da ricordare che nel 2009 il Consiglio comunale si è riunito in totale 15 volte. Di queste, due sedute, sono state convocate in maniera straordinaria per discutere sulla situazione occupazionale e dell’economia di Tolentino e sulla fusione tra l’Assm di Tolentino e l’Assem di San Severino Marche. Le deliberazioni adottate dal Consiglio comunale sono state in totale 64. Le mozioni trattate sono state 7 di cui 6 approvate ed 1 respinta. Le interrogazioni trattate sono state in totale 24. Particolarmente intenso il lavoro delle Commissioni Affari Istituzionali che si sono riunite per ben 10 volte. 2 gli incontri convocati e tenutesi della Commissione Sociale e Sanità.
Molto attive anche la Consulta degli Immigrati, 7 riunioni e la Consulta dei Giovani che, istituita nello scorso mese di settembre, si è riunita ben quattro volte. Una la seduta del Consiglio comunale dei Ragazzi che nel 2010 sarà completamente rinnovato. 4 le riunioni della Commissione Urbanistica, 3 quelle della Commissione Cultura, Istruzione, Turismo e Biblioteca, 6 quelle della Commissione Lavori Pubblici, 4 quelle delle Commissioni Bilancio, 10 quelle della Commissione Edilizia. Nessuna riunione per la Commissione Sviluppo Economico e Attività produttive, per la Commissione Sport e per il Nucleo Aree PIP.
Una riunione per il Comitato Casa di Riposo e 2 per il Comitato Mensa. Molto intenso il lavoro della Commissione per la ricostruzione del Teatro Nicola Vaccaj che si è riunita per ben 13 sedute. Infine sono state quattro le riunioni promosse dalla Fondazione “Tassoni – Porcelli”. Queste le date in cui si terranno le sedute dei Consigli comunali nel 2010: 14 gennaio (appena convocata); 4 e 25 febbraio; 18 marzo; 22 aprile; 27 maggio; 28 giugno; 29 luglio; 27 settembre; 28 ottobre; 29 novembre e 20 dicembre.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2010 alle 16:23 sul giornale del 12 gennaio 2010 - 874 letture
In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, consilgio comunale