Matelica: riprende l\'attività del centro analisi sensoriale

1' di lettura 15/01/2010 - A febbraio riprenderà l’attività del Centro Italiano di Analisi Sensoriale alla ricerca di nuovi aspiranti assaggiatori.

Se siete interessati a diventare assaggiatori professionali e a far parte del nostro gruppo di assaggio per poter collaborare con noi, presentatevi Lunedì 8 febbraio 2010 alle ore 18,30, presso la saletta dell’Enoteca di Matelica in via Cuoio 19, dove ci sarà un incontro preliminare che darà il via al corso di addestramento.


L’orario e i giorni dei successivi incontri saranno poi stabiliti in base alla disponibilità dei partecipanti. L’intero corso, che si svilupperà in dodici incontri complessivi (due ogni settimana) della durata di circa un’ora, vi permetterà di conoscere non solo il funzionamento degli organi di senso, ma anche le tecniche di assaggio più comuni. Il corso si avvarrà inoltre di numerose prove pratiche che permetteranno di familiarizzare con i principali test utilizzati in analisi sensoriale.


Gli unici requisiti richiesti sono aver compiuto diciotto anni, aver un po’ di tempo libero da dedicare a qualche “gustoso” incontro e soprattutto aver la curiosità di saperne di più su cibi e bevande. Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo info@analisisensoriale.it o telefonare allo 0737/84215 entro il 5 Febbraio 2010.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2010 alle 18:28 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 861 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunità montana alte valli potenza ed esino





logoEV