Morrovalle: a teatro i \'Rumori fuori scena\' di Frayn

1' di lettura 15/01/2010 - Appuntamento sabato 16 gennaio alle 21.15, presso il teatro comunale con la commedia \"Rumori fuori scena\" di Michael Fryan per la regia di Alberta Fanini, messa in scena dal gruppo teatrale \"Os Aridum\" di Amandola

Il dramma parla di una sgangherata compagnia di attori che mette in scena una commedia chiamata “Niente addosso”. Durante la tournèe, tra amori e dissapori, si consumano i tre atti. Rumori fuori scena: non c’è titolo più appropriato, non ci sono rumori più gradevoli che le nostre orecchie vorrebbero udire di quelle porte che la i componenti del Gruppo teatrale “Os Aridum” aprono e chiudono in un susseguirsi di situazioni incalzanti.


Tempismo perfetto, comicità quasi chapliniana di attori di un’altra generazione proiettati nel mondo contemporaneo. Non esiste attore protagonista, sono tutti ugualmente alla stessa altezza, ogni ruolo è importante e fondamentale. Una macchina perfetta che produce risate giocando sulle fobie, le gelosie e le invidie dell’uomo e dove il Teatro diventa il palcoscenico della vita dell’uomo/attore e dove il Gruppo trasmette un messaggio, quello che vediamo da spettatori è solo finzione.


Solo quando anche l’attore diventa spettatore la finzione non è più tale. Capace di assemblare realtà e finzione e di ricordarci che l’essenza della vita è che non tutto ciò che vediamo e ci appare è realtà. L’aspetto profondo del comico visto avanti e dietro le quinte. Tre atti da non perdere e da rivedere.


Per informazioni sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Morrovalle telefono 0733-222379, con orario 09.00 – 13.00 o contatti all’indirizzo di posta elettronica teatrocomunale@morrovalle.org






Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2010 alle 13:49 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 917 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, morrovalle, comune di morrovalle





logoEV