Sarnano: i Sindaci della Provincia esprimono concreta solidarietà ad Haiti

Franco Ceregioli 1' di lettura 15/01/2010 - Il Sindaco di Sarnano, Franco Ceregioli, nella giornata di ieri ha inviato una mail a tutti i Sindaci dei 57 Comuni della Provincia di Macerata per invitarli ad esprimere concreta solidarietà alle popolazioni di Haiti colpite dal tremendo terremoto dei giorni scorsi.

Questo il testo della mail inviata ai Sindaci da Ceregioli:

\"Caro Collega, la tremenda catastrofe che ha colpito nei giorni scorsi la popolazione di Haiti ha profondamente colpito tutti noi e l\'opinione pubblica. Le immagini di un dolore così forte hanno segnato le nostre coscienze inducendoci a riflettere attentamente e a cercare, per quanto possibile, di aiutare gente che dopo il terremoto ha perso anche quel poco che aveva.

Per questo ho pensato a un segnale forte che possa arrivare dalle istituzioni e da quei Comuni che noi rappresentiamo: un piccolo gesto che, però, serva a farci sentire tutti più vicini e solidali con la popolazione di Haiti. Nella prossima seduta del consiglio comunale di Sarnano proporrò che i consiglieri devolvano il proprio gettone di presenza alle vittime del terremoto. Altrettanto Ti chiedo di fare nella prossima seduta utile del consiglio comunale del Tuo Comune.

Sarà, forse, solo una goccia d\'acqua in un deserto di dolore, ma anche con poco potremo dimostrare che i Comuni della Provincia di Macerata sanno essere d\'ausilio a chi si trova in difficoltà.

Confidando nella Tua sensibilità, colgo l\'occasione per salutarTi cordialmente\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2010 alle 18:02 sul giornale del 16 gennaio 2010 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, sarnano, terremoto haiti, Comune di Sarnano, franco ceregioli





logoEV