Recanati: l\'Amministrazione Comunale su Facebook

facebook 1' di lettura 16/01/2010 - L\'Amministrazione Comunale di Recanati è presente, da circa una settimana, sul social network Facebook con un proprio gruppo.

Dopo la Campagna d\'ascolto che sta coinvolgendo tutte le zone della città, con questa scelta l\'Amministrazione ha mosso un altro passo verso la partecipazione democratica alla gestione della cosa pubblica.


\"Si tratta di uno strumento importante - sostiene l\'Assessore Giacomo Galassi, fondatore del gruppo - in quanto ci permette di essere in contatto diretto, seppur virtuale, con centinaia di giovani e non solo e di avere uno scambio continuo di informazioni, opinioni e quant\'altro\".


Dopo appena una settimana di vita, il gruppo ha già trecento membri e decine sono i messaggi che sono pervenuti.


\"Abbiamo inoltre deciso - dice l\'Assessore Galassi - di lasciare il gruppo completamente aperto, visibile a tutti e in cui i membri possono scrivere e postare ciò che vogliono senza alcuna restrizione, senza alcun filtro, una scelta rischiosa, che in pochi in Italia hanno fatto, ma che siamo certi possa pagare nel lungo periodo in quanto sentiamo forte da parte dei cittadini la necessità di partecipazione, di condivisione delle scelte e di confronto\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2010 alle 09:58 sul giornale del 18 gennaio 2010 - 814 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati





logoEV