Il Gadap della Provincia a Roma per la mostra su Padre Matteo Ricci

1' di lettura 18/01/2010 - Il Gadap, gruppo aziendale della Provincia di Macerata, ha organizzato una visita alla mostra su Padre Matteo Ricci, in corso in Vaticano.

Nell’organizzazione del viaggio a Roma ha collaborato la stessa Amministrazione provinciale, mettendo a disposizione i biglietti di ingresso per tutti i partecipanti, una sessantina di dipendenti e loro familiari.


Per iniziativa del presidente Franco Capponi e dell’assessore al personale, Giorgio Giorgi, da alcuni mesi si è creata, infatti, una stretta collaborazione tra Amministrazione e Gruppo aziendale, volta a favorire una crescita associativa del Gadap ed uno sviluppo delle proprie attività culturali e ricreative.


Tra i presenti alla visita guidata per i dipendenti provinciali c’era anche l’assessore Nazareno Agostini, il quale in queste settimana ha favorito visite alla mostra pure da parte di diverse scolaresche della provincia.

La mostra su padre Matteo Ricci, che si avvia a raggiungere quota quindicimila visitatori, rimarrà aperta fino a domenica prossima. Il suggestivo allestimento, curato da Pier Luigi Pizzi, valorizza la ricca documentazione e le opere d’arte esposte, contribuendo a far conoscere l’importanza di Padre Matteo Ricci per la reciproca conoscenza tra Europa e Cina.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2010 alle 15:18 sul giornale del 19 gennaio 2010 - 683 letture

In questo articolo si parla di attualità, roma, mostra, macerata, provincia di macerata, padre matteo ricci, gadap