Museo di storia naturale, quinto incontro dedicato alle felci

1' di lettura 20/01/2010 - Prima del primo fiore è il titolo del quinto incontro che si terrà sabato (23 gennaio) alle 16.30 nella sede del Museo di storia naturale (via Santa Maria della Porta, 55), in occasione delle celebrazioni darwiniane per il bicentenario della morte dello scienziato inglese. L\'iniziativa ha il patrocinio del Comune.


A presiedere l\'incontro, dedicato alla conoscenza delle felci delle Marche e accompagnato da un\'esposizione fotografica, sarà il dottor Leonardo Gubellini.

Il Museo di storia naturale è già conosciuto perché accoglie al suo interno campioni fossili di flora e di invertebrati rinvenuti principalmente nel territorio maceratese, minerali e cristalli prelevati all\'estero e in Italia e numerosi esemplari vivi di tartarughe terrestri e acquatiche, nonché uccelli.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede del Museo o telefonare allo 0733-256385, tutti i giorni feriali dalle 9 alle 12, oppure collegarsi al sito del Comune nella sezione cultura e spettacolo ( www.comune.macerata.it ).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2010 alle 17:05 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 670 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata





logoEV