Tolentino: il comune non ha violato la privacy

1' di lettura 20/01/2010 - In merito alla vicenda di una signora che avrebbe denunciato il comune perchè ha pubblicato il suo nome sul sito istituzionale, l\'amministrazione precisa quanto segue.

In riferimento ai recenti articoli riferiti alla denuncia di una cittadina circa la presunta violazione della privacy per la pubblicazione di una delibera sul sito istituzionale dell’ente recante dati sensibili il Comune precisa che, perseguendo il solo fine della trasparenza, come sempre si fa in casi analoghi, vengono pubblicate tutte le delibere, sia quelle di Giunta che di Consiglio comunale, comprese quelle di incarico a legali.


Nella fattispecie in questione vengono riportati i dati di una sentenza, atto tra l’altro non protetto da privacy, senza fare alcun riferimento specifico a informazioni invece sensibili. Inoltre a tutt’oggi il Comune non ha ricevuto alcuna specifica richiesta da parte del legale della signora in questione e risulta comunque strano che tale istanza sia prima formalizzata sulla stampa che ai diretti interessati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2010 alle 14:53 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 887 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino





logoEV