Tolentino: Principi il consiglio comunale è valido

consiglio comunale 1' di lettura 20/01/2010 - Diamo diffusione di un comunicato stampa del Presidente del Consiglio comunale Gianni Principi.

In merito agli articoli apparsi sulla stampa riguardo il presunto “giallo” sulla validità del Consiglio Comunale, forniamo alcune considerazioni. Il mancato ricevimento da parte di “taluni” consiglieri (Pupo, Romagnoli) nei termini del regolamento (5+2 giorni prima della data del consiglio), non e’ imputabile ad alcuna negligenza poiché l’ufficio Segreteria e la Presidenza hanno provveduto come sempre al puntuale invio, tanto che gli altri destinatari non hanno lamentato ne eccepito nessun problema.


Non si possono escludere, infatti, problemi tecnici, informatici da parte dei destinatari stessi causa casella posta elettronica piena o altro… Ciò nonostante, sono già all’esame dell’Amministrazione comunale e del Segretario, misure per ovviare a simili inconvenienti, come la trasmissione disgiunta dell’ordine del giorno e degli allegati per evitare appesantimenti della memoria, la compressione dei file e l’utilizzo della posta elettronica certificata. Si precisa inoltre che: - alla conferenza dei Capigruppo del 12 gennaio scorso non e’ stato rilevato alcunché ne nessuna comunicazione a tal riguardo dagli stessi capigruppo;


- il calendario dei consessi civici 2010 era noto a tutti poiché unanimemente votato ed approvato lo scorso Consiglio comunale del 27 dicembre 2009; - gli argomenti trattati nel Consiglio - come da chiaro parere del segretario - sono solo unicamente quelli già noti ai Consiglieri tutti, già inserito all’odg dei consigli comunali precedenti (allegati gia’ in loro possesso). rinviati, a tal proposito, solo i punti 6) e 9). Le osservazioni sono legittime, tuttavia visto il livore e le minacce di ricorsi legali (consegna verbali al Prefetto), certi atteggiamenti assumono piuttosto un significato pretestuoso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2010 alle 14:46 sul giornale del 21 gennaio 2010 - 855 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, consilgio comunale