Tolentino: Tolentino a Cinque Stelle, apertura della Terza Edizione

2' di lettura 21/01/2010 - Un tributo a Wayne Shorter, il grande sassofonista e compositore americano, che vanta collaborazioni con Miles Davis, Max Roach, Herbie Hancock e lo storica band jazz-rock dei Weather Report.

In scaletta i più significativi brani della sua lunga carriera artistica, eseguiti con il sound elettrico tipico del jazz degli anni 70, ma non mancheranno anche scorribande caratteriali nel rock e nel funk dello stesso periodo. Al sax il poliedrico maestro jazz tolentinate Stefano Conforti, al basso David Padella ed alla batteria Andrea Morandi.


Ospite di lusso, Andrea Braido, uno dei più importanti chitarristi elettrici italiani. La sua straordinaria carriera è ricca di collaborazioni stellari nei live e nei dischi dei grandi nomi della musica italiana ed internazionale: Vasco Rossi, Mina, Ligabue, Zucchero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Adriano Celentano, Patty Pravo, Liza Minelli, Lenny Kravitz, Randy Crawford ma anche i jazzisti Marcus Miller, Frank Gambale.


Dopo la magnifica anteprima di Snovy White al Castello della Rancia del 20 dicembre scorso, realizzata in collaborazione con San Severino Blues Winter, un inizio alla grande quindi del cartellone jazz di \"Tolentino a Cinque Stelle\" che proseguirà il 5 febbraio con il That Old Feeling Trio, il 19 febbraio con un\'altro omaggio, Welcome To The Django Quartet, ed il 12 marzo con il Frank Hammond Quartet. Inoltre nelle Gallerie di Palazzo Sangallo sarà allestita una mostra a cura dell’Associazione Perigeo.


L’esposizione raccoglie immagini scattate nel corso delle varie spedizioni che Perigeo onlus ha effettuato in diverse zone del pianeta con diversi scatti di Gianluca Frinchillucci e dell’archivio dell’associazione che ritraggono gente e popoli del Perù, Etiopia e regioni artiche. Degustazione con i vini della Cantina I Colli di Serrapetrona.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2010 alle 18:36 sul giornale del 22 gennaio 2010 - 1352 letture

In questo articolo si parla di jazz, spettacoli, tolentino, concerto, Comune di Tolentino





logoEV