Recanati: Operazione disco…bus, il Comune conferma l\'adesione per il 2010

autobus 2' di lettura 22/01/2010 - Con un atto di Giunta approvato all’unanimità e reso immediatamente eseguibile l’Amministrazione Comunale di Recanati ha aderito al progetto “Operazione disco… bus” per tutto l’anno 2010,con la Provincia di Macerata e i gestori delle discoteche interessate per l’attivazione di un servizio di trasporto pubblico urbano di collegamento per le notti in discoteca con i locali della costa, a beneficio soprattutto dell’utenza giovanile,al fine di scongiurare le morti del sabato sera.

Il Progetto Discobus, attivo ormai da quattro anni sin da subito ha avuto un notevole successo riscuotendo anche il plauso di famiglie ed Istituzioni, ma soprattutto l’interesse e la partecipazione dei ragazzi,che in questo modo hanno la possibilità di frequentare le discoteche senza alcuna opposizione da parte dei familiari. Altro motivo di successo è per il fatto che questo del sabato sera sta diventando un appuntamento fisso di socializzazione tra amici e compagni di scuola che qui vi si ritrovano e incontrano senza correre i pericoli della strada.

Il flusso dei passeggeri trasportati è in continuo incremento. Si registra una media di 320 persone trasportate ogni sabato sera,con circa 7-8 autobus che collegano le località dei comuni aderenti all’iniziativa con la costa. La città di Recanati rientra nel progetto che vede coinvolti i comuni di Appignano,Corridonia,Macerata,Montecassiano,Montecosaro,Montefano,Montelupone,Morrovalle,Porto Recanati, e Potenza Picena con il contributo delle aziende di trasporto CONTRAM e SAP.

Recanati rientra nelle corse della “Linea B”:

Corsa di andata: partenza da Appignano (Borgo XX Settembre) ore 23,10;fermate a Corridonia (Piazzale Ipsia e Zona Ind.le) ore 23,15; a Macerata (Giardini Diaz) ore 23,30; a Sambucheto (Stazione IP) ore 23,40; Montecassiano (Porta) ore 23,40; a Montefano (ore 00,00 fermata autobus di linea); a Recanati ore 0,10 Autostazione; e capolinea a Porto Recanati ore 00,25 con fermate alle due più note discoteche della zona.

La corsa di ritorno:partenza da Scossici da Porto Recanati alle ore 04,45 per concludersi dopo aver attraversato tutte le località dell’andata ad Appignano alle ore 06,20.

Orari ed informazioni sul servizio possono essere consultati sul sito internet del Contram (www.contram.it) così come è possibile effettuare la prenotazione dei posti telefonando al numero verde gratuito 800-03.77.37






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2010 alle 18:18 sul giornale del 23 gennaio 2010 - 1105 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, discobus





logoEV