Recanati: secondo appuntamento con \'Domeniche!\'

1' di lettura 29/01/2010 - A due settimane dall’affollato primo appuntamento che ha portato sul palco lo spettacolo Humpty Dumpty e la piccola “OrcheStraFottente”, il Centro Culturale Fonti S. Lorenzo di Recanati torna a proporre un doppio spettacolo per la seconda serata della rassegna musical-teatrale “Domeniche!”.

Il 31 gennaio, alle ore 18:30, sarà la volta di Morena Oro e \"Anima Nuda\", la presentazione in chiave teatrale dell\'omonimo libro della scrittrice. Un percorso evocativo fra versi, visioni, parole e musica interpretato sul palco da Morena Oro, Laura Capogrosso, Valentina Antinori, con l’accompagnamento musicale di Matteo Ortenzi.

Dopo un aperitivo tematico, alle ore 21:00, la musica celtica di Etnoarmònia condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta di tracce melodiche lasciate in tempi e spazi remoti. Questo progetto musicale si propone, infatti, di scoprire gli innumerevoli volti che la musica di ispirazione celtica ha mutato nel suo incontro con le genti di Europa e America. Etnoarmònia è composto da Carlo Celsi al violino, Riccardo Rocchetti alla chitarra acustica, Francesco Savoretti al bodhràn e percussioni, Silverea alla voce.

I prossimi appuntamenti della rassegna, che si terranno ogni due domeniche fino alla fine del mese di marzo, prevedono spettacoli di Gino Troli, Carmine Torchia, Lucilio Santoni, Federico Giorgi e Gavino Lo Giudice.

Per informazioni tel. 0714604205, ccfsl@libero.it

dal Centro Culturale Fonti San Lorenzo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2010 alle 08:22 sul giornale del 30 gennaio 2010 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, centro culturale fonti san lorenzo