Recanati: 80° Compleanno di Don Giovanni Latini

1' di lettura 12/02/2010 - Sobria ma carica di affetto. In centinaia si sono incontrati nella Chiesa di San Francesco per festeggiare il compleanno di Don Giovanni Latini, storico parroco del Rione Mercato, che ha compiuto 80 anni.

Sono arrivati anche il Vescovo di Senigallia Orlandoni, il Sindaco Francesco Fiordomo, il vice Sindaco Bravi, il consigliere Maria Rita Corvatta, Marco Moroni delle Acli, l\'ex Sindaco Roberto Ottaviani, tanti amici, moltissimi i giovani ed i bambini, intere famiglie cresciute con Don Giovanni, la festa del Ciao, i campi scuola, gli incontri di preghiera e di formazione. Dopo la celebrazione religiosa e le testimonianze il taglio della mega torta, il brindisi ed uno spettacolo di fuochi d\'artificio, la passione del Rione Mercato che viene proposta ogni anno in occasione della festa di Sant\'Antonio.


Il Sindaco Francesco Fiordomo ha donato a Don Giovanni, visibilmente commosso, una pergamena preparata dalla studio Malleus, con un testo molto significativo : \"La Città di Recanati a Don Giovanni Latini per il suo 80° compleanno\".


\"Sacerdote esemplare,umile e saggio che ha sempre donato a tutti serenità,parole di conforto e di pace. Esempio di cristiana pazienza e del significato francescano della gioia,ha educato tanti giovani nella scuola e nella parrocchia. Con l\'affetto e la riconoscenza dell\'Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza che lo stimano come Parroco e come Amico\".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2010 alle 16:12 sul giornale del 13 febbraio 2010 - 1926 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, Comune di Recanati, don giovanni latini





logoEV