Corridonia: carri allegorici, un gruppo mascherato e mille curiosi per il carnevale \'10

carnevale a corridonia 2' di lettura 15/02/2010 - Un’edizione 2010 del Carnevale corridoniano da ricordare per le tante manifestazioni che hanno riscaldato e messo allegria in città grazie al lavoro della ProLoco supportata dall’Amministrazione comunale.

Nove carri allegorici, un gruppo mascherato e oltre mille curiosi. Questo il bilancio del pomeriggio di sabato 13 febbraio nella zona industriale chiusa al traffico per alcune ore per far spazio ai tanti colori delle maschere, coriandoli e stelle filanti e dei carri allegorici del Gran Corteo Carnevalesco. Il lungo e variopinto corteo del 51° Carnevale dei Bambini si è concluso in Viale dell’Industria dove si è tenuta la festa più pazza dell’anno con la presenza del comico-imitatore Alessio Avitabile.

Un buon successo anche per il 1° Veglione dell’Allegria dove, durante la festa, nei locali del ristorante “Marchigiano”, sono state premiate le maschere più belle e originali e i gruppi più numerosi ed eletta Miss Carnevale.

Gli appuntamenti del Carnevale corridoniano continuano fino a martedì 16 febbraio con \"Lu spettaculu de Carnuà\" al Cine-teatro “L.Lanzi” alle ore 21.30. Nelle prime tre serate dello spettacolo è stato registrato il tutto esaurito già in prevendita. \"Lu spettaculu de Carnuà\", il simpatico varietà con cantanti attori e ballerini di Corridonia promosso dal Gruppo di Azione Cattolica e altre associazioni cittadine con il patrocinio del Comune e della ProLoco, continuerà fino a martedì 16 febbraio ad intrattenere, alle ore 21.30 al Cine-teatro “L.Lanzi”, grandi e piccini con balletti, canzoni, barzellette, scenette, satira e tanta sana allegria.


Sorprende come le mode passino ma questa manifestazione riesca ancora a coinvolgere un’intera città. Almeno 70 tra attori, cantanti e tecnici e personale di sala. I protagonisti saranno i tanti ragazzi, studenti, impiegati, professionisti affermati, imprenditori che per una intera settimana si sono improvvisati attori e cantanti ottenendo un grandissimo successo di pubblico. La biglietteria del Cine-teatro “L.Lanzi” è aperta per la prevendita dei biglietti (costo unitario 5€) tutti giorni dalle 18:00 alle 20:00.


La cittadinanza è invitata a partecipare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2010 alle 16:47 sul giornale del 16 febbraio 2010 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, corridonia, comune di corridonia





logoEV