Biologico: Provincia e aziende maceratesi al Biofach di Norimberga

Provincia e aziende maceratesi al Biofach di Norimberga 1' di lettura 18/02/2010 - La Provincia di Macerata, attraverso il proprio assessorato all’agricoltura, è presente in questi giorni al Salone Biofach di Norimberga (Germania).

Nella città tedesca, infatti, si svolge fino a domenica la Fiera internazionale del biologico. Si tratta di una rassegna mondiale che ha superato le venti edizioni, con una estesa partecipazione italiana.


“In un appuntamento così importante – ha detto l’assessore Patrizio Gagliardi, presente a Norimberga - non potevano mancare le aziende marchigiane e la Provincia di Macerata ha voluto dare un diretto sostegno ai produttori del proprio territorio presenti in una vetrina così prestigiosa e fondamentale per il settore”.


La Provincia di Macerata e le aziende produttrici del maceratese hanno un loro spazio all’interno dello stand delle Marche, dove poter presentare agli operatori di tutto il mondo, e soprattutto europei, i prodotti biologici di eccellenza del territorio provinciale, tra cui in particolare miele, vino e olio.


Presente nello spazio della Provincia anche l’Istituto tecnico agrario di Macerata con le proprie produzioni di olio biologico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2010 alle 15:15 sul giornale del 19 febbraio 2010 - 565 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata