Corridonia: la ballerina di flamenco Elena Andujar ricevuta in Comune

Elena Andujar 2' di lettura 19/02/2010 - Nella giornata di ieri il Sindaco di Corridonia, Nelia Calvigioni, e l’Assessore alla Cultura, Massimo Cesca, hanno ricevuto ufficialmente in Comune la ballerina Elena Andujar, molto nota e apprezzata in Spagna, suo Paese di origine, nonché una delle massime interpreti del canto e del ballo flamenco.

L’artista sarà infatti la protagonista della tre giorni denominata “Micro Festival del Flamenco” organizzato dall’Associazione Sportiva Danza El Duende di Macerata, sotto l’alto patrocinio dell’Ambasciata di Spagna in Italia e della Provincia di Macerata con il sostegno dei Comuni di Macerata e di Corridonia. Il Sindaco Nelia Calvigioni, nel suo saluto di benvenuto, ha descritto alla ballerina spagnola le bellezze della città di Corridonia e le ha fatto dono di una targa ricordo e di un libro.

Nei giorni di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 febbraio il teatro “G.B. Velluti” farà da palcoscenico a un festival dedicato a uno tra i balli più sensuali con la partecipazione di grandi nomi del settore.

Tra gli appuntamenti da non perdere da segnalare quello di sabato 20 febbraio alle ore 21.15 al teatro “G.B.velluti” dove si terrà “HombreS”, uno spettacolo anteprima nazionale, con protagonista un corpo di ballo interamente maschile, e animato anche dalla voce di Josè Salguero e dalle chitarre di Alberto Rodriguez, Matteo D’Agostino e Marco Perona. Al Teatro “G.B.Velluti” saranno presenti anche esponenti dell’Ambasciata Spagnola in Italia che ha patrocinato l’intero evento.

“Il MicroFestival del Flamenco – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura di Corridonia, Massimo Cesca – ha già riscosso un clamoroso successo con prenotazioni anche da fuori regione. Possiamo già anticipare che siamo al lavoro per una nuova edizione del prossimo anno ancora più importante e ricca di eventi”.

Per informazioni, Teatro G.B. Velluti 0733/431769 338/8471210, Biglietteria dei Teatri di Macerata 0733/230725 o circuito Amat di Ancona www.amat.it.

La cittadinanza è invitata a partecipare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2010 alle 17:16 sul giornale del 20 febbraio 2010 - 820 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia





logoEV