Recanati: Fiordomo sulla presentazione dei finalisti Musicultura al Persiani

1' di lettura 09/03/2010 - Recanati aspettava da tempo il ritorno di Musicultura, una manifestazione nata e cresciuta nella nostra città. La presentazione dei finalisti al Teatro Persiani è un momento importante, attesissimo, come dimostra il tutto esaurito che abbiamo registrato dopo pochi giorni dalla messa in vendita dei biglietti tanto che non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste.

Dopo il ritorno di Lunaria con la memorabile serata di fine agosto con Solomon Burke e Monsignor Claudio Giuliodori, ci apprestiamo a vivere un’altra serata di grandi emozioni grazie anche al ritorno a Recanati di Radio1 Rai presente con i conduttori Carlotta Tedeschi e Gianmaurizio Foderaro.

E ci sarà Luca Carboni, un amico di Musicultura - lo ricordo in una serata di Lunaria quando si esibì in Piazza Giacomo Leopardi accompagnato da un quintetto di fiati e uno di archi – e un interprete che emoziona, un poeta del sentimento.

Lo spettacolo vero e proprio sarà preceduto da un incontro con i finalisti nell’Aula Magna, al quale prenderà parte lo stesso Luca Carboni. Vogliamo così coinvolgere tutti i cittadini, anche quelli che non sono riusciti a trovare posto al Teatro Persiani, indicando simbolicamente che il Comune è la casa di tutti e l’Aula Magna è il luogo privilegiato di condivisione, non più un luogo per soli vip.

da Francesco Fiordomo
Sindaco di Recanati






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2010 alle 16:36 sul giornale del 10 marzo 2010 - 530 letture

In questo articolo si parla di attualità, recanati, teatro persiani, musicultura, francesco fiordomo