Gianni De Michelis ricevuto da Marcucci in Provincia

1' di lettura 19/03/2010 - Gianni De Michelis, più volte Ministro ed attualmente presidente dell’Istituto per l’America Latina ed il Medio Oriente, ha compiuto una visita oggi pomeriggio alla Provincia di Macerata, dove è stato ricevuto dal presidente del Consiglio provinciale, Umberto Marcucci.

All’incontro, molto cordiale, ha preso parte anche il consigliere provinciale Fabio Corvatta, da lungo tempo amico personale di De Michelis. Marcucci ha illustrato all’ospite alcune caratteristiche del nostro territorio e in particolare le principali peculiarità economico-produttive, facendo omaggio all’on. De Michelis di alcune pubblicazioni tra cui il catalogo delle mostra organizzata lo scorso novembre dalla Provincia per ricordare i venti anni dall’abbattimento del Muro di Berlino.


De Michelis, che si è complimentato molto per la mostra e le altre iniziative organizzate dal Consiglio provinciale per celebrare il Giorno della Libertà, ha ricordato che all’epoca della caduta del Muro di Berlino egli ricopriva proprio l’incarico di Ministero degli Esteri e che definì quello storico evento “la pietra angolare sulla quale costruire il nuovo edificio di un’Europa unita”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 18:00 sul giornale del 20 marzo 2010 - 443 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV