Recanati: in scena lo spettacolo 'Piccoli Fiammiferai'

teatro 1' di lettura 23/03/2010 - Nell'ambito del ciclo Teatro per Ragazzi si svolgerà Mercoledì 24 e Giovedì 25 Marzo 2010 con inizio alle ore 10,00 al Teatro "G.Persiani" di Recanati lo spettacolo "Piccoli Fiammiferai" a cura della Compagnia "I Teatrini" di Giovanna Facciolo e MariaChiara Raviola.

"Piccoli Fiammiferai" é uno spettacolo liberamente ispirato a La Piccola Fiammiferaia di H.C. Andersen. Quella sera faceva un freddo terribile;stava nevicando e cominciava a fare buio;era la sera dell'ultimo dell'anno,la sera dei grandi festeggiamenti.... in mezzo al freddo e all'oscurità una bambina piccola camminava per la strada,senza berretto in testa con i piedi nudi....


Così inizia la celebre favola,una favola che parla di povertà ,di infanzia,di strada. Di un mondo fuori,ricco e indifferente,e di un mondo dentro,fatto di solitudine,sogni e sentimenti laceranti. E di una nonna in cielo che salva la piccola richiamandola a sé. Rachid,Alì,giovani marocchini e Sladiza,ragazza-bambina sono i tre interpreti della fiaba che racconta di piccoli stranieri protagonisti di nuove migrazioni e di antichi nomadismi,che spesso nascondono anche tristi sfruttamenti inseguendo un futuro migliore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 18:01 sul giornale del 24 marzo 2010 - 443 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, recanati, Comune di Recanati, teatro per ragazzi





logoEV