Al Liceo classico, un simulatore di guida per gli studenti

provincia di macerata 1' di lettura 25/03/2010 - Questa mattina (26 marzo) alle 11 al liceo classico “Leopardi” di Macerata sarà presentato il simulatore di guida di motoveicoli acquistato con il finanziamento della Fondazione Carima.

Lo strumento sarà utilizzato dalle studentesse e dagli studenti liceali al fine del conseguimento del patentino di guida e per acquisire maggiore consapevolezza per una guida sicura. L’iniziativa rientra nel progetto “Strada sicura” e si è concretizzata con il sostegno della Fondazione Carima che ha finanziato l’acquisto di altri due simulatori di guida da parte dei licei “Da Vinci” di Civitanova Marche e “Filelfo” di Tolentino.


Alla presentazione, il preside del liceo maceratese, Sauro Pigliapcoo, ha invitato anche i suoi colleghi degli altri due Istituti scolastici dotati della nuova strumentazione, gli assessori provinciali all’istruzione e alla sicurezza stradale, nonché il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.


Interverranno il presidente della Fondazione Carima, Franco Gazzani e la dirigente della Polizia stradale di Macerata, Stefania Minervino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 16:38 sul giornale del 26 marzo 2010 - 480 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata





logoEV