Corridonia: 'Targato H', David Anzalone con spettacolo e Scuola di Platea

zanza 2' di lettura 25/03/2010 - David Anzalone in scena con Targato H al teatro Velluti è sabato 27 marzo è chiude il cartellone promosso da Comune e Amat con il patrocinio del Ministero Beni e Attività Culturali e Regione Marche, in coincidenza con la celebrazione della prima Giornata Mondiale del Teatro.

Scritto da David Anzalone, Alessandro Castriota – che è anche il regista -, Luca Ardenghi e Paolo Severini Targato H si è affermato nelle scorse stagioni nei cartelloni di importanti teatri italiani.

“H” sta per handicappato. Senza giri di parole. E partendo dalla presa di coscienza della propria condizione di portatore di handicap, Zanza smonta parola per parola quella cultura caritatevole che sull’handicap genera il pregiudizio. Tutto si dipana da una ironia che ribalta costantemente le concezioni comuni e Targato H è la rappresentazione di due modi di intendere la vita. Da una parte c’è l’ottusità di chi si lascia ingabbiare dal pregiudizio, dall’altra la consapevolezza di chi guarda in faccia alla realtà, la chiama con il proprio nome e per questo ne esce vincente. Poi è la narrazione del quotidiano, che fra le pieghe nasconde sempre qualcosa di comico che poi il comico di mestiere sa trovare, a far riflettere e scaturire la risata che demolisce e confonde normalità e anormalità.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle ore 18 a Palazzo Persichetti a Corridonia, da un incontro con David Anzalone condotto da Daniela Rimei nell’ambito di “Scuola di Platea”, l’iniziativa promossa dall’Amat per la formazione di spettatori consapevoli.

Info e prevendite: a Corridonia: Teatro Velluti piazza del Popolo, tel. 0733/439901 (Ufficio Cultura del Comune) e 0733/431769 (Biglietteria). Amat corso Mazzini 99 Ancona tel. 071/2075880, biglietteria 071/2072439. Su internet biglietti in vendita esclusivamente su www.vivaticket.it.

Inizio spettacolo ore 21,15.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 17:49 sul giornale del 26 marzo 2010 - 441 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche





logoEV