Corridonia: concorso 'Il mio canto libero', Mogol presidente di giuria

Giulio Rapetti Mogol 1' di lettura 10/04/2010 - Il Comune di Corridonia – Assessorato alla Cultura informa che è stato costituito il Comitato per il concorso musicale “Il mio canto libero” che vede in qualità di presidente di giuria e supervisore il Maestro Giulio Rapetti, in arte Mogol.

Come si ricorderà, infatti, la scorsa estate, Corridonia ha ospitato il concorso che ha permesso al vincitore, Francesco Coppari, di ottenere una borsa di studio per partecipare ad un corso di perfezionamento musicale presso la prestigiosa scuola del CET, ideata e diretta proprio da Mogol. Nella serata del 10 luglio scorso, infatti, oltre 2.500 persone hanno riempito piazza Filippo Corridoni per assistere al concorso dove i partecipanti presentavano le più belle canzoni firmate da Battisti e Mogol.


Visto quindi il grande successo della scorsa edizione, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Corridonia ha voluto riproporre la manifestazione canora costituendo il Comitato del concorso presieduto da Massimo Cesca, Assessore alla Cultura del Comune di Corridonia e di cui fanno parte le scuole di musica cittadine “Rossini” e “Velluti”, le associazioni “Sciarada” e ProLoco Corridonia, i maestri di musica David Taglioni Antogirolami e Sandro Pucci, l’ideatore del concorso Ettore Pallotta e l’organizzatrice di eventi Eva Luciani. Nei prossimi giorni il Comune di Corridonia pubblicherà il bando del concorso. Alla serata finale sarà presente il presidente di giuria, il grande poeta, autore dei testi delle più belle canzoni di Battisti e di altri grandi interpreti italiani, Giulio Rapetti Mogol






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2010 alle 16:19 sul giornale del 12 aprile 2010 - 4850 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, concorso, comune di corridonia, giulio rapetti mogol