Unimc: Scienze della comunicazione presenta il 'progetto Pfizer'

preside ciaschini 1' di lettura 12/04/2010 - Mercoledì 14 aprile, alle ore 10.30 in Aula Magna, la Facoltà di Scienze della comunicazione promuove l'incontro "Comunicare le buone pratiche di fabbricazione" per presentare i risultati del progetto "Pfizer" nato nel 2007 dalla collaborazione tra Pfizer Ascoli e la Facoltà di Scienze della Comunicazione.


Interverranno il direttore di Confindustria Marche Paola Bichisecchi, il vice-direttore regionale Inail Giuseppe Mariotti, i responsabili del progetto “Pfizer” Orenzo Agostini e Maurizio Ciaschini, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, il responsabile della qualità della Pfizer Tommaso Volpicella. Interverranno, in qualità di relatori, il prof. Luca Lanzalaco sul tema della sicurezza sul posto di lavoro e il prof. Anton Giulio Mancino sul tema della documentaristica digitale per l’impresa. Saranno proiettati e commentati i tutorial multimediali.


Il progetto di ricerca, coordinato dal professor Ciaschini, ha visto impegnati docenti, giovani laureati, studenti e i rappresentanti dell’azienda e ha portato all’ideazione e alla realizzazione di tutorial multimediali, pensati come supporto audiovisivo per la formazione in aula degli addetti dello stabilimento marchigiano della multinazionale Pfizer.


L’incontro rappresenta un’occasione per mostrare il prodotto della collaborazione “Pfizer – Università di Macerata” e le competenze e le professionalità acquisite dal gruppo di ricerca. Esso costituisce, inoltre, un momento di riflessione sul tema della comunicazione delle Buone Pratiche di Fabbricazione, attraverso un approfondimento sul tema degli effetti della comunicazione sulla qualità dei prodotti e sulla sicurezza degli ambienti di lavoro.










Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2010 alle 16:30 sul giornale del 13 aprile 2010 - 3401 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, macerata, università di macerata