Nasce in provincia un sito per condividere i viaggi in auto

1' di lettura 28/04/2010 - Se cerchi un passaggio, se cerchi compagnia per il tuo viaggio, se sei pendolare, se ti piace viaggiare: sono questi i motivi per cui si condivide un viaggio con altre persone.

Ora questa possibilità è arrivata anche nelle nostre zone, grazie al progetto di un giovane matelicese Marco Ciccolini che ha dato vita al sito www.overthestop.it, che vuole essere un portale per condividere viaggi ed interessi all'insegna del risparmio e della sostenibilità ambientale, con il car pooling.


"Il nostro sito, grazie ad un database informativo permette all'utente di organizzare in modo autonomo il proprio viaggio – spiega Marco Ciccolini – per far incontrare persone che vogliano raggiungere la stessa meta e perchè no, condividere i medesimi interessi ed esperienze". All'interno c'è un motore di ricerca per trovare le mete, ed una serie di servizi aggiuntivi, con i link ai mezzi pubblici, la sezione I-Cand per coloro che non possono guidare, un blog su cui postare commenti ed eventi.


"L’evoluzione sociale del car pooling è l’obiettivo che mi propongo di realizzare con OverTheStop e con tutti voi che vi parteciperete per condividere tragitti, mete, passioni, esperienze, avvenimenti abbattendo le barriere spazio-temporali e le risorse necessarie per andare dove e per fare ciò che più vi interessa in quel momento", conclude Marco Ciccolini.






Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2010 alle 17:00 sul giornale del 29 aprile 2010 - 453 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi





logoEV