Tolentino: cellulari in dotazione ai dipendenti, precisazioni sulle spese del bilancio

1' di lettura 16/07/2010 -

Con lo scopo di evitare facili ed inutili strumentazioni e soprattutto per favorire la trasparenza sull’operato dell’Amministrazione comunale, in merito alla questione dei cellulari in dotazione ai dipendenti comunali ed alle spese sostenute con il bilancio comunale, l’Amministrazione comunale precisa quanto segue.



Attualmente le utenze (schede sim) attivate con regolare contratto stipulato con Tim, come previsto dalla normativa ed a seguito di gara con sistema Consip ed a seguito di una attenta valutazione dei costi, sono 170 (erano 160 nel 2007 e 156 nel 2008); la spesa totale delle utenze ammonta a 43 mila e 799 euro di cui sono a carico delle casse comunali solo 6.169 euro.

Questa cifra, nello specifico prevede 252 euro per i canoni di noleggio e 2.280 euro per il traffico di 42 telefonini - 47 sim che sono a disposizione del servizio reperibilità, degli agenti della Polizia municipale, delle schede “apparecchi” in dotazione al centralino, agli allarmi delle strutture comunali (musei, uffici, ecc.) e comprendono anche il “bonus” di 10 euro a disposizione per dirigenti, posizioni organizzative, amministratori e operai per consentirne l’immediata reperibilità. Inoltre all’interno di questa spesa è anche prevista la tassa di concessione governativa, ammontante a 3.637 euro, per la quale si è intrapreso il ricorso, per l’eventuale rimborso, all’Agenzia delle Entrate.

Quindi massima economicità ed un servizio di comunicazione in rete che consente al Comune di risparmiare notevolmente e di controllare continuamente i costi reali. Resta inteso che tutti gli altri costi sono ovviamente a carico dei dipendenti che in base all’utilizzo del cellulare pagano direttamente al gestore telefonico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2010 alle 15:55 sul giornale del 17 luglio 2010 - 782 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, cellulare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aik





logoEV