Tolentino: al Castello della Rancia va in scena 'Teatraliticocircense'

1' di lettura 23/07/2010 -

Sabato 24 e domenica 25 luglio il Castello della Rancia ospita un convegno avente per argomento "Avvio alla professione del Counselor". L’evento formativo è promosso dalla libera Università del Counseling, in colabotrazine con la Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia, del Comune di Tolentino e dall’Associazione dei Counselor Professionisti.



Sabato 24 luglio, alle ore 21.15, andrà in scena uno spettacolo molto originale e divertente, aperto a tutti con ingresso libero, intitolato “Teatraliticocircense” un gruppo giovani di Arezzo.

L’idea principale era quella di voler rappresentare le relazioni tra le persone, partendo dai propri vissuti, dalle proprie riflessioni o modi di vedere la vita, sia come condivisione di gruppo, sia come singolo. Lo spettacolo è suddiviso in sketch ed è molto dinamico, ironico ma anche riflessivo, tanto che, per gli autori, il punto forse più difficoltoso è stato quello di pensare come trasmettere qualcosa alle persone nonostante venissero rappresentati alcuni personali punti di vista.

Ogni sketch o storia, ha un’evoluzione positiva o radicale per rendere liberi i personaggi dai loro incastri quotidiani nelle relazioni. Nello spettacolo vengono rappresentate anche le dinamiche di incomprensione che hanno coinvolto il gruppo durante la realizzazione, messe in chiave ironica.

Alla fine di questo percorso, tutti i teatranti hanno attraversato grandi fasi di cambiamento e avvicinamento che certamente saranno condivise anche dal pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2010 alle 14:28 sul giornale del 24 luglio 2010 - 668 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/axJ





logoEV