contatore accessi free

Tolentino: estate 2010, ecco tutti gli eventi

tolentino 2' di lettura 03/08/2010 -

Non si fermano gli eventi tolentinati, promossi dall’Assessorato alla Cultura in occasione dell’estate. Per la rassegna di cinema all’aperto, in piazza Madama, martedì 3 agosto, alle ore 21.30, proiezione del film autoprodotto e girato a Tolentino con attori non professionisti, “Swich off”. Regia di Sandro Ruiti Spurio, con Roberto Bonanni, Anna Cimarelli, Moreno Passarini, Andrea Reversi, Daniele Casadidio, Elena Fioretti.



Mercoledì 4 agosto, alle ore 21.10, nel chiostro della Basilica di San Nicola, “Melodie d’Estate” concerto di fine corso dell’Istituto musicale Vaccaj con la direzione artistica di Tiziana Muzi. Sempre la rassegna di cinema all’aperto, giovedì 5 agosto, alle ore 21.10, in piazza Madama, proiezione del film “Il Marchese del Grillo” di Mario Monicelli con Alberto Sordi, Caroline Berg, Andrea Bevilacqua, Flavio Bucci e Giorgio Gobbi.

Venerdì 5 agosto, ultimo venerdì con le aperture serali dei negozi abbinate ad insolite degustazioni nel centro storico di Tolentino. Oltre ai negozi aperti verrà anche offerta a tutti i cittadini, in diversi punti di distribuzione, una piccola degustazione gratuita di melone con Varnelli e granite. Inoltre proposte commerciali di qualità, vetrine accattivanti e shopping sotto le stelle con sconti straordinari per incontrarsi e “vivere” il centro storico della Città di Tolentino.

Sempre venerdì 5 agosto, alle ore 19, al Caffè Letterario della Biblioteca Filelfica, Vincenzo Olivieri presenta “Dal sigaro alla giada” edizioni Controvento. Alle ore 21.30, in piazza della Libertà, spettacolo di musica, canti e danza flamenco con la compagnia El Deseo.

Sabato 7 agosto, dalle ore 18.30, in piazza della Libertà, l’Assessorato alle Politiche Giovanili, il Centro di Aggregazione Giovanile M5, l’Associazione musiculturale Mattatoio n. 5 e l’Informagiovani promuovono un concorso musicale per band giovanili. “Slaugtherhouse Live Contest” vedrà la partecipazione dei gruppi musicali: Shun, Anomalia43, Eruption, Red River, Shades Off, Hide ‘N’ Sick, Ceck Point Charlie, Derty Secks Mirrow.

Domenica 8 agosto, in piazza Madama, alle ore 21.30 (in caso di maltempo Cineteatro Don Bosco) l’Associazione musicale “Tango y Mas” presenta “Il pianismo argentino, la danza del tango e il canto della emigrazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2010 alle 17:55 sul giornale del 04 agosto 2010 - 852 letture

In questo articolo si parla di attualità, estate, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUn





logoEV
logoEV