Volley: Lube l'Under 18 inugura la stagione con l'Eurovolley cup

lube under 18 3' di lettura 09/09/2010 -

Sarà la Lube Banca Marche Under 18 campione d’Italia in carica ad inaugurare la stagione agonistica 2010/2011 del settore giovanile biancorosso. I ragazzi allenati da Giovanni Rosichini la prossima settimana (dal 16 al 19 settembre) saranno infatti impegnati a Castellana Grotte nella prestigiosa Euro Volley Cup, torneo internazionale di categoria organizzato dalla locale società Materdomini Volley in collaborazione con la Cev, la Fipav e la Lega Pallavolo Serie A (tutte le info su www.eurovolleycup.eu).



Nove le squadre partecipanti in rappresentanza di sette paesi europei (oltre ai biancorossi l’Italia sarà rappresentata dai padroni di casa di Castellana Grotte e dalla Trentino Volley, quindi Staffs Volleyball Club Inghilterra, Tirana U18 Albania, Delic-Pol Norwid Czestochowa Polonia, Arkas Sport Club Turchia, Sport Lisboa e Benfica Portogallo e Atc Trencin Cop Slovacchia), per quella che si potrebbe considerare una sorta di Champions League dedicata ai team Under 18. “Di sicuro – dice il direttore tecnico e allenatore del settore giovanile Rosichini – si tratta di una prestigiosa manifestazione internazionale, che metterà in vetrina delle buone squadre. Le italiane riusciranno sicuramente a fare la propria bella figura, per quanto riguarda le formazioni estere credo invece che tra le più competitive vada annoverata la squadra polacca, se non altro per l’ottima tradizione nel volley giovanile di cui quel paese si può pregiare da sempre”.

I maceratesi si candidano a recitare anche in questo caso un ruolo da protagonisti: “Ce la metteremo tutta per fare il meglio possibile – dice ancora Rosichini - ma certo ci sarà da lottare per riuscire ad arrivare fino in fondo. Ci presentiamo a questo torneo con pochi allenamenti alle spalle, dunque senza aver effettuato una vera e propria preparazione specifica. E probabilmente rinunceremo anche a qualche elemento importante della rosa, ragazzi che stanno seguendo dei programmi di lavoro per recuperare da infortuni”. Perché l’obiettivo principale per tutti i giovani biancorossi che hanno iniziato a lavorare da poco in vista della nuova stagione agonistica, è di arrivare nelle migliori condizioni all’inizio dei rispettivi campionati.

“Anche quest’anno – spiega il direttore tecnico – la Lubevolley parteciperà a tutti i campionati nazionali giovanili, dunque under 20, under 18, Under 16, under 14 e Boy League. E molte squadre, come già avvenuto l’anno scorso, affronteranno i rispettivi tornei con delle rose più giovani rispetto a quanto consentito dalle varie categorie. Puntiamo come sempre a formare i nostri ragazzi dal punto di vista tecnico, per provare ad aprirgli delle prospettive nei campionati di serie A, ma anche da quello umano. Ed è chiaro che se strada facendo si riuscisse anche a vincere qualche titolo, non ci dispiacerebbe affatto”. Anche per ciò che riguarda i campionati nazionali giovanili i primi a scendere in campo saranno i ragazzi della Lube Banca Marche Under 18: l’appuntamento è fissato per il 3 ottobre, a Forlì.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2010 alle 17:01 sul giornale del 10 settembre 2010 - 621 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche, lube under 18, eurovolley cup

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bXI