Voce alla città: nuovo cda ASSM, ed ora?

Movimento Politico Voce alla Città 2' di lettura 18/09/2010 -

E’ passato ormai un mese dalla nomina del nuovo cda di Assm spa e Assm Gestione Reti. Il PD allora si dichiarò molto soddisfatto perché, dopo avere allontanato dal governo la forza politica che toglieva slancio all’azione amministrativa, finalmente in piena sintonia con il Sindaco, riusciva a nominare un nuovo cda che avrebbe raggiunto obiettivi ambiziosi e aperto una nuova stagione delle fusioni .



Purtroppo all’ottimismo ferragostano sembrano seguire scenari più complicati.
Apprendiamo dalla stampa che, forse, i nuovi nominati non hanno ancora accettato la carica; solo oggi si scopre che il Direttore della ARPAM , agenzia delegata , tra l’altro, ai controlli sull’acqua potabile e sulle caratteristiche dell’acqua riversata nel fiume Chienti dopo la depurazione, potrebbe essere incompatibile con la carica di Presidente della società che eroga quella stessa acqua potabile e cura la depurazione degli stessi reflui fognari oggetto dei propri controlli; abbiamo inoltre assistito al teatrino del Sindaco che ha cercato di coinvolgere il PDL assegnandogli un incarico da esso ritenuto assolutamente marginale tanto da rispedirlo al mittente.


A noi stanno a cuore le sorti della Assm e siamo preoccupati perché dopo la fallita aggregazione con Assem di San Severino non è stato più sviluppato alcun progetto significativo nonostante siano trascorsi quasi nove mesi.
Allora chiediamo al Sindaco e al PD:
quali sono gli indirizzi e gli obiettivi indicati al nuovo cda?
perché non si è valutata attentamente la evidente inopportunità, se non proprio l’incompatibilità, del dott. Corvatta Direttore dell’Arpam, con l’incarico di Presidente di Assm?
perché viene mantenuta la società Assm Gestioni Reti, costituita solo per procedere alla aggregazione societaria con Assem San Severino per la gestione dei servizi a rete?
La politica ed i cittadini aspettano risposte pronte e convincenti in merito.


da Movimento Politico Voce alla Città




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2010 alle 16:39 sul giornale del 20 settembre 2010 - 493 letture

In questo articolo si parla di politica, Movimento Politico Voce alla Città

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cia





logoEV