A Villa Potenza, 66° mostra nazionale degli uccelli e dei cani

mostra nazionale degli uccelli e dei cani 2' di lettura 21/09/2010 -

Fervono gli ultimi preparativi al Centro fiere di Villa Potenza per la sessantaseiesima edizione della Mostra degli uccelli e dei cani, organizzata dalla Provincia e dal Gruppo cinofilo di Macerata.



La manifestazione, in programma domenica prossima (26 settembre), dalle 7 alle 21, è ormai divenuta, non solo per i maceratesi, un appuntamento tradizionale di fine estate, riuscendo ogni anno ad incuriosire migliaia di visitatori grazie a nuove sezioni espositive, alla presenza di rarissimi esemplari e ad alcune interessanti iniziative collaterali. Anche stavolta i padiglioni del quartiere fieristico si preannunciano ricchi di voliere, con centinaia di variopinti uccelli, fra cui molti “esotici”; ci saranno anche numerosi stand dedicati alle attrezzature e agli articoli di settore (reti, voliere, gabbie, capanni smontabili ed altro ancora).

Inoltre, come nelle precedenti diciassette edizioni, alla mostra degli uccelli si affiancherà l’esposizione cinofila nazionale che quest’anno tenta di battere il record delle presenze. Centinaia di cani di tutte le razze – dalle più comuni alle più pregiate – e di tutte le taglie sono infatti attesi al Centro fieristico maceratese. Sono previsti otto raggruppamenti: cani da pastore, cani di tipo pinsher e schnauzer, terrier, bassotti, cani tipo spitz, cani da ferma, cani da compagnia, levrieri.

Confermata, per il pomeriggio (a partire dalle ore 15,30), anche la sfilata di cani in passerella: una giuria di esperti dovrà individuare gli esemplari migliori per aspetto e conformazione. Sia al mattino (dalle 9) sia al pomeriggio (dalla 13) ci saranno gare nazionali di “Agility Dog”. Cani di tutte le taglie e di tute le età daranno vita, con l’accompagnamento dei loro proprietari-istruttori, daranno spettacolo con impegnativi percorsi in cui dovranno dar prova non solo delle loro agilità ma anche della loro intuizione nell’affrontare al meglio gli ostacoli posti lungo il percorso.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2010 alle 16:51 sul giornale del 22 settembre 2010 - 1724 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, villa potenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/coe





logoEV