Sforzacosta: scuola Natali, imminente l'avvio dei lavori

lavori in corso 1' di lettura 22/09/2010 -

E' stato firmato martedì il contratto di appalto per l'intervento di adeguamento strutturale sismico della scuola Natali a Sforzacosta. Ad aggiudicarsi la gara, per un importo di 426.371,99 euro, è stata la ditta Iervelli Costruzioni di Teramo che dalla stipula del contratto ha a disposizione 45 giorni di tempo per avviare i lavori anche se, probabilmente, l'insediamento del cantiere e l'avvio delle opere sono imminenti.



L'intervento strutturale principale nella scuola, consiste nelle creazione di nuove pareti in mattone pieno, dal seminterrato passando per il piano terra fino al primo piano. Gli interventi, in generale, nei vari piani, riguardano il rifacimento del solaio con massetto areato e un nuovo pavimento e quello del solaio tra piano seminterrato e piano terra, nuovi impianti idrici, termici ed elettrici.

Inoltre, il programma dei lavori prevede la ridistribuzione degli accessi a varie aule, la costruzione di nuove finestre per illuminare e aerare i locali destinati alla cucina e la ristrutturazione dei locali igienici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2010 alle 16:26 sul giornale del 23 settembre 2010 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, lavori in corso, sforzacosta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cqd