Borse di studio 'Ulisse', al via le selezioni per 457 studenti

borse di studio ulisse 1' di lettura 28/09/2010 -

Sono iniziate martedì a Macerata le selezioni degli studenti che concorrono alle 180 borse di studio per un soggiorno di formazione linguistica all’estero della durata di tre settimane. Gli oltre 450 studenti, tutti “under 18” ammessi in base al bando pubblicato nei mesi scorsi dalla Provincia, sono stati suddivisi in tre gruppi.



Il primo (quelli il cui cognome inizia con una lettera compresa tra A ed H) si è sottoposto a selezione martedì presso l’Istituto tecnico per geometri “Bramante”.

La selezione del secondo gruppo di ragazzi (L-P) si svolgerà mercoledì presso l’Istituto tecnico commerciale “Gentili” in via Cioci e quella gli altri studenti (Q-Z) giovedì 30 settembre ancora nei locali del “Bramante”. La prova selettiva consiste in test linguistici-attitudinali ed in un colloquio. Il soggiorno di tre settimane in Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda e Spagna per coloro che risulteranno utilmente collocati nella graduatoria definitiva si svolgerà tra la fine di ottobre e gli inizi di novembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2010 alle 16:13 sul giornale del 29 settembre 2010 - 540 letture

In questo articolo si parla di economia, macerata, provincia di macerata, borse di studio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cEw





logoEV