Progetto BenEssere, al via i corsi di ginnastica per adulti e terza età

ginnastica 1' di lettura 30/09/2010 -

E' ancora possibile iscriversi ai corsi di ginnastica riservati agli adulti e alla terza età organizzati dalla Uisp, in collaborazione con il Comune di Macerata. I corsi, che inizieranno venerdì (1 ottobre), rientrano nell'ambito del progetto BenEssere che ha l'obiettivo di favorire la pratica dell'attività motoria per migliorare il proprio stato di salute e la qualità della vita.



Infatti, attraverso l'esercizio fisico si ottimizza la capacità di movimento, si attenuano i disturbi articolari e respiratori, si previene o ritarda l'osteoporosi e si stimola il piacere di stare con gli altri.

In programma ginnastica dolce con accompagnamento musicale, per la colonna vertebrale, cardiocircolatoria e stretching. Le lezioni sono programmate il lunedì e giovedì dalle 17 alle 19, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 19 nella palestra dell'Istituto tecnico commerciale Alberico Gentili in via Cioci, 6. La quota mensile per frequentare i corsi è di 18 euro.

Le iscrizioni sono ancora aperte. Chi fosse interessato a partecipare ai corsi può rivolgersi al Comitato provinciale Uisp in in via Mameli, 39/H aperto tutti i giorni, tranne il sabato, dalle ore 9.30 alle 13 (tel. 0733.239444- www.comune.macerata.it, uispmacerata@libero.it).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2010 alle 16:02 sul giornale del 01 ottobre 2010 - 818 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata, ginnastica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cKT





logoEV