Volley: Mondiali, biancorossi tutti qualificati alla terza fase

mondiali lube 2' di lettura 03/10/2010 -

Continua inarrestabile il cammino dei sei atleti della Lube Banca Marche impegnati ai Mondiali. Tutti si sono qualificati con le rispettive nazionali per la terza fase della competizione, ancora impegnato nella rassegna iridata pure il fisioterapista David Diaz Cueli, che sta lavorando con la Spagna.



Gli azzurri Valerio Vermiglio e Cristian Savani continuano a recitare il ruolo di grandi protagonisti. Sconfitte pure Germania (15 punti per Cristian) e Porto Rico, l’Italia è imbattuta al Mondiale e nella terza fase se la dovrà vedere con gli Stati Uniti e la Francia del nuovo centrale biancorosso Romain Vadeleux, seconda nel Pool M della seconda fase, vinto dall’argentina del baby prodigio Facundo Conte. A proposito del figlio d’arte prelevato dalla Lube Banca Marche dalla Zinella Bologna, dopo le straordinarie prestazioni sfoderate nella prima fase, per lui si sono registrati numeri da capogiro anche nell’ultimo turno appena disputato: Facundo ha firmato 22 punti nel 3-1 contro la Francia, e 19 nel 3-1 contro il Giappone.

Attualmente occupa il quarto posto nella classifica provvisoria dei migliori realizzatori del Mondiale con 96 punti (82 in attacco, 7 col muro e 7 al servizio), ed il sesto posto nella graduatoria dei migliori attaccanti, con il 55,78% di positività su 147 palloni schiacciati. Infine la Serbia di Marko Podrascanin e Dragan Stankovic: a Milano si è aggiudicata il primo posto nel proprio girone battendo Cuba (3-1, 6 punti Podrascanin e 5 Stankovic) e Messico (3-0, 8 punti per Marko e 6 per Dragan).

Di seguito i gironi della terza fase, che prenderà il via lunedì.

POOL O: Italia, Francia, Stai Uniti
POOL P: Serbia, Argentina, Russia
POOL Q: Spagna, Bulgaria, Cuba
POOL R: Repubblica Ceca, Brasile, Germania.

La prima classificata di ogni girone accederà alle semifinali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2010 alle 18:41 sul giornale del 04 ottobre 2010 - 465 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, treia, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cRu





logoEV