Recanati: anziani, malati e disabili, il nuovo corso Avulss per volontari

badante 1' di lettura 05/10/2010 -

Il prossimo 7 ottobre, a Recanati, si apre il nuovo Corso di formazione di base per il volontariato nel settore socio-sanitario, promosso dalla sezione locale dell'Avulss finanziato dal Centro servizi per il volontariato - Marche. Chi ha intenzione di dedicarsi a questo servizio è dunque invitato, alle 21, al Teatrino dell’Assunta, in via XX settembre (Casa di riposo). Le lezioni si svolgeranno abitualmente il lunedì e il giovedì dalle 21 alle 23, fino al 20 gennaio.



Nel corso, oltre alla classica formazione di base socio-sanitaria, ci saranno incontri particolari sulle dipendenze, sul malato oncologico, sulla fisioterapia e sulla cura del bambino nel reparto pediatrico; dal 22 novembre inizieranno alcuni incontri per formare i futuri volontari all’animazione, con la partecipazione di Ileana Rossi e di alcuni membri dei gruppi colown delle Avulss marchigiane.

I partecipanti saranno indirizzati a servizi di volontariato all’ospedale, alla Casa di riposo, alla Rsa, a domicilio e per il trasporto quotidiano dei disabili. A chi avrà frequentato i tre quarti del corso verrà rilasciato un attestato.

Per maggiori informazioni: 071 7573675, avulssrecanationlus@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2010 alle 17:40 sul giornale del 06 ottobre 2010 - 805 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, avulss, csv marche, recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cWi





logoEV