Treia: esibizione del Coro di San Osvaldo di Roncegno Terme

1' di lettura 08/10/2010 -

Sabato ricco di eventi a Treia. Si inizia nel pomeriggio, alle ore 17.00, con l'esibizione del Coro di San Osvaldo di Roncegno Terme (Trentino Alto Adige) presso il Palazzo Comunale. L'importante gruppo proveniente dalla Valsugana vanta ormai una esperienza trentennale e conta di ben 25 elementi.



Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi concerti, rassegne in Italia tenendo concerti in tutte le maggiori città dell’Italia settentrionale. All’estero, da ricordare le trasferte in Jugoslavia (Bosnia) a Stivor nel 1977, presso un paese d’emigrati dal Trentino, in Olanda, Germania, Paesi Bassi, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Galles del Nord. Il Coro S. Osvaldo si è inoltre esibito in Croazia, Bosnia, Stati Uniti, Canada e recentemente in Ungheria. Nel repertorio del coro, oltre ai classici brani della coralità alpina, sono presenti canzoni d’autore e brani di ricerca storica della cultura musicale trentina e non.

Successivamente, a partire dalle ore 21.30, in Piazza della Repubblica si rinnova la Consulta Giovanile nel corso di una serata dedicata alla musica e impegno sociale. L'organismo, ha, come principale obiettivo, quello di stimolare l'Amministrazione Comunale verso le tematiche sensibili alle giovani generazioni. Questo importante momento di partecipazione e di vita democratica vedrà aperte le urne per le elezioni dalle 21.30 alle 24. Hanno diritto di voto tutti i giovani (italiani e stranieri) residenti a Treia e di età compresa tra i 12 e i 29 anni. La serata avrà come protagonista il gruppo Oronero, importante tribute band Ligabue.16 saranno i componenti che verranno eletti e che rimarranno in carica per tre anni, tutti i giovani di Treia, e non solo, sono dunque invitati a parteciapare all'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2010 alle 17:44 sul giornale del 09 ottobre 2010 - 744 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, treia, Comune di Treia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/c49