Corridonia: al via la rassegna 'Non solo Danza'

teatro velluti (corridonia) 1' di lettura 27/10/2010 -

Cinque serate in cui la danza sarà presentata nelle sue diverse espressioni per offrire agli spettatori tutte le diverse inclinazioni di un'arte così affascinante. È questo l’obiettivo della rassegna “Non solo Danza” all’interno del calendario della stagione teatrale e musicale del “G.B. Velluti” di Corridonia.



La rassegna presenta un programma ricco di manifestazioni capaci di esprimere effetti suggestivi, vivacità, dinamismo, forza, energia e calore da non perdere. Il primo appuntamento, dal titolo “Le Danze Popolane”, è per sabato 30 ottobre alle ore 21.15 al teatro “G.B. Velluti”, con un evento organizzato da Palcoscenico Eventi, in collaborazione con UGFM (Unione Gruppi Folklorici Marchigiani).

Sul palco del Velluti si alterneranno oltre 250 artisti di dieci gruppi folklorici marchigiani. Si tratta di “Il verdicchio di Staffolo”, “Il Balcone delle Marche” di Cingoli, “Li pista coppi” di Macerata, “Forum Dance” di Fossombrone, “Massaccio” di Cupramontana, “Città di Matelica”, “La cocolla” di Mogliano, “Castelraimondo”, “Li munelli del lu casseru” di Castelraimondo e “Li matti de Montecò” di Montecosaro.

Presenterà la serata Cristiana Pecci, volto e anima del programma tv "Obiettivo Danza". Per informazioni: Comune di Corridonia Assessorato alla Cultura 0733 439901 - Teatro Velluti e Cineteatro Lanzi 0733 431769.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2010 alle 16:42 sul giornale del 28 ottobre 2010 - 380 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia, teatro velluti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/dMa





logoEV