contatore accessi free

Tolentino: al Castello della Rancia concerto in ricordo di Jimi Hendrix

Castello della Rancia Tolentino 2' di lettura 01/12/2010 -

Inizia con un super weekend di rock e blues la V edizione invernale di San Severino Blues. In un salone interno del Castello della Rancia di Tolentino, venerdì 3 dicembre alle 21 un evento imperdibile che ricorda Jimi Hendrix a 40 anni dalla scomparsa con una mostra, video inediti, un concerto tributo a questo grandissimo e fondamentale musicista del XX secolo e, per la prima volta in Europa, il fratello Leon che racconta l'infanzia e l'adolescenza a Seattle con Jimi e si esibisce sul palco con il funambolico Randy Hansen.



Noto in tutto il mondo per il suo “Rock Tribute Act” a Jimi Hendrix, Randy Hansen è uno straordinario chitarrista di Seattle, che oltre ad avere somiglianza fisica, riesce ad emulare lo stile hendrixiano alla perfezione.

Conosciuto dal grande pubblico fin dal 1979, quando ha composto 17 minuti della colonna sonora del film “Apocalypse Now” di F. F. Coppola, è tra i pochi musicisti ufficialmente riconosciuti dalla famiglia Hendrix. Ha suonato ed effettuato tour con Noel Redding e Mitch Mitchell, bassista e batterista storici di Jimi.

Ha pubblicato 14 tra dischi e dvd di sue musiche originali e di cover di Hendrix ed ha collaborato in incisioni e live con grandi nomi come Herbie Hancock, Stevie Ray Vaughn, Robert Cray, Steve Miller, Buddy Miles, Paul Rodgers tra gli altri. Con questa Anteprima continua la collaborazione con "TolentinoaCinquestelle", la rassegna di jazz e musica classica del Comune di Tolentino, promossa dall’Assessorato alla Cultura. Per maggiori informazioni: www.sanseverinoblues.com

Tolentino Castello della Rancia ven 3 dicembre ore 21 REMEMBERING JIMI HENDRIX 40° Anniversario con Randy Hansen trio e Leon Hendrix concerto, mostra, video inediti e i racconti del fratello Leon ingresso posto unico 13 euro infoline e prenotazioni tel 339.6733590 - Castello 0733.973349






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2010 alle 17:31 sul giornale del 02 dicembre 2010 - 807 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/e1l





logoEV
logoEV