contatore accessi free

Tolentino: inaugurato l’Asilo Nido 'Green'

Asilo Nido 'Green' tolentino 2' di lettura 07/12/2010 -

Lo scorso 4 dicembre sono stati inaugurati ufficialmente, anche se già aperti alle attività didattica, i nuovi spazi dell’Asilo Nido N. Green. Dopo il saluto del Sindaco Luciano Ruffini, l’Assessore alle Politiche Sociali Loredana Riccio ha illustrato ai presenti i progetti “Nati per Leggere” e BiblioNido”.



Il progetto “Biblionido” è un’attività ormai da anni consolidata presso gli Asili Nido e Centri per l’Infanzia “Nicholas Green” e “Il Cucciolo”, gestiti dal Comune di Tolentino, che consiste sia nell’attività di lettura ai bambini sin dai primissimi mesi di vita, che in “uscite” di gruppo, presso la Biblioteca Filelfica, al fine di abituare i piccolissimi a “sentirsi a proprio agio” tra i libri. Il vero “cuore” del progetto è rappresentato dal coinvolgimento dei genitori in laboratori per la creazione di “libri di pezza” e di lettura.

L’iniziativa “nati per Leggere” consiste nel consegnare ai genitori, al momento della “iscrizione” dei Neonati Cittadini presso l’Anagrafe, una copia omaggio di un libro per sensibilizzare la coppia sull’importanza della lettura ad alta voce sin dal primo anno di vita. Si tratta in definitiva di sensibilizzare i genitori rispetto all’importanza del ruolo che ricoprono per il futuro dei propri figli e di far passare il messaggio di quanto sia fondamentale imparare ad amare i libri comunicando la propria passione ai figli.

Molto applaudita la proiezione del simpatico video che ha presentato tutte le attività che vengono svolte nell’asilo da parte delle educatrici con i bambini da 0 a 3 anni. Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte di Don Sergio Fraticelli, le autorità, mamme e papà hanno visitato l’asilo ed i nuovi locali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2010 alle 17:44 sul giornale del 10 dicembre 2010 - 1430 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, asilo nido 'green'

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/feb





logoEV
logoEV