contatore accessi free

Autovelox ma senza il limite di velocità

Autovelox 1' di lettura 11/12/2010 -

Quanti sono coloro che pagano sanzioni per eccesso di velocità, ignari dell’inesistenza del limite? Sembra assurdo, ma capita anche questo!!



Se la segnaletica riportata nella foto scattata a San Claudio, nel comune di Corridonia, trova in parte giustificazione per la temporaneità del segnale posizionato alla fine di un tratto di strada con lavori in corso, molto meno scusabile è la situazione riportata nella seconda immagine ripresa a Montecosaro Scalo, dove tra gli innumerevoli speed checks sparsi nel territorio comunale, questo è in posizione decisamente ingannevole, essendo stato collocato dopo il cartello di fine limite di velocità.

Non molto dissimile è la situazione dell’autovelox lungo la strada Regina, nel comune di Montelupone, che ha dato luogo all’annullamento di una sanzione. Tra i motivi a sostegno del ricorso, quello dell’inesistenza del cartello di limite di velocità che non è stato ripetuto dopo l’ultima intersezione, ma solo più lontano e troppo vicino all’apparecchiatura di ripresa.


   

da Ztl Macerata






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2010 alle 16:35 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 686 letture

In questo articolo si parla di macerata, autovelox, Ztl Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fmP





logoEV
logoEV