contatore accessi free

Recanati: mostre, valorizzare le risorse artistiche del nostro territorio

mostre recanati 1' di lettura 11/12/2010 -

Tra gli obiettivi principali della politica culturale recanatese c’è senza dubbio quello di valorizzare le grandi risorse artistiche del nostro territorio.



Risorse spesso nascoste, sconosciute o non adeguatamente apprezzate. In realtà la nostra città è stata baciata dal dono della creatività e dietro ogni angolo spesso si cela un artista o un artigiano sopraffino che appare ai nostri occhi nelle vesti di un vicino o di un conoscente.

Così questo autunno abbiamo scoperto e dato visibilità alle ceramiche di Vanni Gurini, ai preziosi oggetti in corno lavorati da Bruno Guardabassi, ai virtuosismi fotografici e visionari di Franco Cingolani, alla splendida tecnica pittorica e iconografica di Fabrizia Di Giusto e all’abilità artigianale di Leandro Messi che ha allestito per la città un meraviglioso presepe.

La Torre Civica, l’Atrio Comunale, Villa Colloredo Mels e la Chiesa di San Vito si sono trasformati in scenari permanenti per mostre in continua successione. Un’offerta culturale continua che giustifica e rende sempre più lieta una passeggiata lungo il nostro centro storico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2010 alle 16:59 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 564 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, recanati, Comune di Recanati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fmU





logoEV
logoEV