contatore accessi free

1 febbraio 2011

...

Non sono solo gli agricoltori a subire danni per la presenza di cinghiali; ne sanno qualcosa anche gli automobilisti. Transitando di notte in zone scarsamente abitate di collina o di montagna è facile, infatti, imbattersi improvvisamente in questi piccoli “bisonti” di campagna che attraversano all’improvviso.


...

La macchina informativa del Comune circa i nuovi provvedimenti tesi al miglioramento della qualità dell'aria che scatteranno da martedì (1 febbraio) è stata avviata già da diversi giorni, contrariamente a quanto lamentato da alcuni cittadini che, per le proprie osservazioni in merito ai ritardi di comunicazione, si sono rivolti alla stampa locale.


...

L’Amministrazione Comunale di Tolentino ha da sempre posto estrema attenzione sul tema dell’inquinamento dell’aria e della mobilità sostenibile e attraverso diversi atti e progetti, tra cui si ricorda il progetto per la realizzazione del “Parcheggio di Scambio” e la realizzazione di una rete di piste ciclabili dislocata sul territorio comunale al fine di promuovere l’uso della bicicletta ai fini della riduzione dell’inquinamento dell’aria e della concentrazione delle polveri sottili, causa principale dell’inquinamento dell’aria.


...

Nonostante la precarietà di classifica, nell’entourage della Sangiustese ci sono tutti i presupposti per guardare con ottimismo al futuro. Innanzitutto è innegabile che la nuova cordata rappresentata da Claudio Bordoni e Marco Pazzarelli abbia portato una ventata di freschezza, euforia, motivazioni e tantissima voglia di fare bene all’interno del sodalizio di via Vittorio Emanuele.


...

Pochi minuti sarebbero bastati ad alcuni malviventi che nel tardo pomeriggio di sabato hanno commesso sette furti in altrettante abitazioni di cui quattro situate in zona Vergini, due in zona Collevario e una a Piediripa.



...

La Vigor Pollenza comunica ufficialmente l’esonero dell’allenatore Giorgio Micarelli. Pur avendo cercato di evitare questo epilogo, la decisione è maturata forzatamente dopo la sconfitta casalinga patita contro la Vis Macerata domenica 30 gennaio, costatata anche la frattura tra il tecnico e la squadra.


...

Lube Banca Marche in viaggio per la trasferta più lunga della stagione. Oggi a mezzogiorno i biancorossi, reduci dall’importante vittoria in campionato a San Giustino, sono decollati da Roma-Fiumicino alla volta di Mosca, e da lì ripartiranno successivamente per Surgut, dove mercoledì alle 15.00 italiane scenderanno in campo per l’andata dei quarti di finale della GM Capital Challenge Cup.


31 gennaio 2011

...

Diamo diffusione di un comunicato stampa dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Tolentino Bruno Prugni.


...

Un gol nel primo tempo e uno nella ripresa e Belvederese e Corridonia si dividono la posta in palio. In mezzo un terreno di gioco pesante per la pioggia e i padroni di casa che devono prendersela con se stessi per aver sciupato un'occasione d'oro per il raddoppio e per lo svarione difensivo che ha portato il pareggio degli ospiti.



...

Serate da tutto esaurito, sabato 29 gennaio, al teatro della Filarmonico Drammatica di Macerata, con le Audizioni Live di Musicultura che hanno già registrato la prima sorpresa del 2011 con la partecipazione della guest star Simone Cristicchi, tra i suoi “amici” Piero Cesanelli e Ezio Nannipieri nella commissione d’ascolto della seconda serata.


...

Simone Cristicchi ha presentato, sabato 29 gennaio, nella biblioteca comunale di Macerata, il suo ultimo libro “Dialoghi Incivili” su iniziativa dell’ amministrazione comunale e in occasione della seconda serata di audizioni della XXII edizione di Musicultura di cui sarà ospite come giurato.




...

È stato un weekend fitto di lavoro e incontri quello che Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo Economico, ha trascorso in provincia di Macerata. Oltre a partecipare ai lavori organizzati giovedì da Confindustria, il parlamentare del PDL ha voluto visitare alcune delle maggiori imprese del territorio.


...

Le minacce al sindaco di Visso e al presidente del Parco e la testa del lupo appesa a un segnale stradale sono degli atti vergognosi verso i quali serve tolleranza zero. E' il commento della Coldiretti Macerata al macabro ritrovamento effettuato nel territorio del comune montano.


...

Il riscatto della Lube Banca Marche dopo le due sconfitte consecutive tra coppa Italia (Cuneo) e campionato (Monza) arriva dall’Umbria: i biancorossi espugnano l’infuocato palas di San Giustino per 3-1, conquistando tre punti che rilanciano le proprie buone prerogative in classifica (grazie al tie break tra Cuneo e Treviso si accorcia ad una sola lunghezza la distanza dalla seconda posizione e si allunga a cinque punti il vantaggio sulla quarta), sono indubbiamente di buono auspicio anche in vista della sfida europea di mercoledì in Russia.


...

La questione dei rimborsi dell'APM, sollevata fin dallo scorso ottobre dall'Italia Dei Valori, giunge finalmente in Consiglio Comunale a Macerata. Avevamo denunciato l'astrusità della metodologia dei rimborsi adottata dall'Azienda, metodologia che di fatto, ad oggi, ha permesso solo ad una piccola parte dei cittadini aventi diritto che questo venisse esercitato.


29 gennaio 2011

...

Nei giorni scorsi il Sindaco Luciano Ruffini, presenti gli Assessori Gagliesi e Romagnoli ha ricevuto Franco Tiberi per la consegna di un diploma di merito in quanto lo stesso Tiberi è stato insignito del Premio Fedeltà al Lavoro dalla Camera di Commercio di macerata.ranco Tiberi


...

Capisco perfettamente gli interessi della green energy e so bene che il paesaggio agrario storico è sottoposto ad una continua antropizzazione, quello che non capisco è l’assordante silenzio delle Associazioni ambientalistiche e di quella Amministrazione Carancini che tanto doveva cambiare intorno al mega impianto fotovoltaico che sta sul punto di essere installato a “Boschetto Ricci”.


...

“Conosciamo la nostra realtà” è l'invito del Circolo Aldo Moro che lunedì 31 gennaio , alle 21, nella sala riunioni della Chiesa di San Gabriele, a Consalvi, presenta il “Rapporto diocesano sulle povertà”. E propone una riflessione aperta a tutti.


...

Prosegue al teatro Lauro Rossi, con grande successo di pubblico, la rassegna TLR Jazz. Il prossimo appuntamento è per sabato 5 febbraio, alle ore 21,30 con il quartetto di Kenny Werner, uno dei più importanti pianisti della scena jazz internazionale.



...

Dopo l’entusiasmante avvio di venerdì 28 gennaio con i primi cinque artisti dei quarantasette partecipanti, sabato 29 gennaio nel teatro della Filarmonico Drammatica di Macerata toccherà alla seconda cinquina confrontarsi con la commissione d’ascolto del festival, che eccezionalmente, solo per stasera, vedrà la partecipazione di un grande amico di Musicultura: Simone Cristicchi, di passaggio a Macerata per la presentazione alla Biblioteca Mozzi Borgetti del suo ultimo libro “Dialoghi incivili” e per il tour teatrale “Li Romani in Russia” che lo vedrà impegnato domenica a Potenza Picena.


...

Libri di legno e di stoffa che, durante la lettura, si trasformano in veri e propri teatrini dove raccontare favole dal mondo, utilizzando pupazzi, burattini e ombre cinesi.



...

Sarà in scena sabato 29 gennaio 2011, alle ore 21,15 presso il Teatro Nicola Degli Angeli una nuova replica della “Salomè” di Oscar Wilde, per la regia di David Quintili, messa in scena dai ragazzi che hanno partecipato al corso per operatori teatrali promosso dal Comune di Montelupone e dalla Provincia di Macerata attraverso il Fondo Sociale Europeo.


...

Continuano alla Biblioteca Filelfica le lezioni dei corsi di sceneggiatura, recitazione e filmmaking promossi da OffiCineMattòli. Infatti per il secondo sabato consecutivo docenti e allievi si incontrano per entrare nel vivo delle discipline che compongono i programmi stilati dai coordinatori e dal direttore artistico Damiano Giacomelli.


...

Dopo “La Valchiria” dal Teatro La Scala di Milano e, più recentemente, “Giselle”, presentato in diretta dalla Royal Opera House di Londra, il Cineteatro Italia di Macerata propone al pubblico maceratese il “Giulio Cesare” di Haendel, in diretta dall’Operà di Parigi.


...

Per incentivare l’occupazione lavorativa delle persone disabili, la Provincia di Macerata ha istituito un fondo di 80 mila euro finalizzato a concedere contributi alle aziende che assumono persone in età lavorativa, ma in condizioni di disabilità.


...

Considerata la Deliberazione di Giunta Regionale inerente i “Provvedimenti contingenti per la riduzione della concentrazione di polveri sottili PM10“ nell’aria, con la quale è stato approvato l’accordo di programma Regione Marche, Province e Comuni di zona A, il quale individua i criteri per la definizione del complesso di misure da applicare per il risanamento della qualità dell’aria ed in particolare per la riduzione della concentrazione di PM10 nel territorio regionale al fine di evitare, prevenire o ridurre, gli effetti nocivi sulla salute umana e sull’ambiente del suo complesso, la Giunta municipale di Tolentino ha deliberato l’individuazione di porzioni del territorio in cui siano applicate limitazioni alla circolazione veicolare nonché misure inerenti il settore industriale e commerciale e gli edifici pubblici e privati, al fine di conseguire l’obiettivo del risanamento della qualità dell’aria ed in particolare la riduzione della concentrazione di PM10 al fine di evitare, prevenire o ridurre gli effetti nocivi sulla salute umana e sull’ambiente nel suo complesso.




...

Sabato (29 gennaio) la biblioteca comunale ospiterà, alle 17.30, due appuntamenti di prestigio. Infatti, mentre nelle sale al pian terreno della Mozzi Borgetti il cantautore romano Simone Cristicchi sarà impegnato nella presentazione del suo ultimo libro Dialoghi incivili, nella Sala degli Specchi la maceratese Letizia Evangelisti, nell'ambito del programma della Giornata della memoria, parlerà della sua pubblicazione Auschwitz e il New humanism - Il canto di Ulisse delle vittime della ferocia nazista (Armando editore, 2009).


...

Il riscatto dei biancorossi dopo le due sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato (Cuneo e Monza) dovrà avvenire nella trasferta più lunga della stagione: domenica alle 18.00 la squadra di Mauro Berruto sarà di scena a San Giustino, per la 3ª giornata di ritorno della Regular Season, dopo la gara pernottamento in Umbria e nella giornata successiva partenza per la Siberia, destinazione Surgut dove mercoledì 9 alle ore 15.00 italiane i biancorossi saranno impegnati nella gara di andata dei quarti di finale della Gm Capital Challenge Cup. Rientro previsto per giovedì sera, e domenica 6 febbraio di nuovo in campo per il campionato, con il big match in casa della capolista Trento.