5 febbraio 2011



...

Tutto pronto al Palazzetto dello Sport di Tolentino per ospitare il Campionato Regionale di Tiro con l’arco indoor 18 metri. Nei giorni di sabato e domenica al Palasport oltre 200 arcieri di 22 squadre provenienti da tutta la Regione Marche si sfideranno all’ultima freccia per conquistare il titolo di Campione Regionale di classe e Campione Regionale Assoluto per divisione.




...


Vendita e somministrazione di alcolici vietata all'interno dello stadio Helvia Recina e nelle zone circostanti per un raggio di un chilometro dall'impianto sportivo. Questo quanto stabilito da un'ordinanza del sindaco emessa, su richiesta della Questura, in occasione dell'incontro di calcio Fulgor Maceratese - Ancona, in programma domenica prossima (6 febbraio) allo stadio Helvia Recina.





...

L’attuale Tarsu non tiene conto del fatto che nelle aziende agricole si produce una quantità limitatissima di rifiuti, mentre quelli speciali sono già smaltiti a carico delle aziende, e finisce dunque per rappresentare un’ingiusta gabella nei confronti delle imprese già in difficoltà per la crisi.


...

Lube Banca Marche di nuovo in trasferta a poco più di 24 ore dal rientro dalla Siberia: omani i biancorossi, che quest’oggi sono tornati ad allenarsi al Fontescodella, partiranno alla volta di Trento, dove domenica alle 18.00 scenderanno in campo per la 4ª giornata di ritorno della Regular Season.



...

Al Cine-Teatro ‘Don Bosco’ di Tolentino un nuovo week end di grande cinema con due film che accontentano tutte le età. Sabato 5 febbraio alle ore 21.30 e domenica 6 febbraio alle ore 18.15 e 21.30 sarà proiettato il film di Michele Placido ‘Vallanzasca. Gli angeli del male’



...

Venerdì mattina il Movimento degli studenti maceratesi, è intervenuto all’ annuale salone dell’orientamento organizzato dall’Università di Macerata, per ribadire le proprie rivendicazioni, il dissenso nei confronti delle politiche governative in materia di istruzione e ricerca e la critica al modello sociale autoritario che si sta delineando.


...

Appuntamento con il celebre tango di Roberto Herrera e della sua compagnia, martedì prossimo (8 febbraio), alle 21, al teatro Lauro Rossi. Lo spettacolo fonde l'eleganza e la sensualità della danza con l'energia del folclore argentino, in un'atmosfera rétro creata dall'originale ambientazione in un piccolo campo porteño tra case di ringhiera e roseti e dalla musica dal vivo del Decarisimo quinteto diretto al piano da Ariel Rodriguez.


4 febbraio 2011



...

Gli Agenti della Squadra Mobile di Macerata, intervenuti mercoledì sera in via Cincinelli dove è stata tentata una rapina ai danni della tabaccheria, stanno indagando per identificare i rapinatori di cui possiedono una precisa descrizione ed elementi per il riconoscimento dell'auto con cui si sono dati alla fuga.



...

Partecipazione record al Salone dell'orientamento organizzato ogni anno dall'Università di Macerata per introdurre gli studenti delle superiori al mondo universitario. Quasi 500 sono stati i partecipanti a questa prima giornata e altrettanti, visto il numero di adesioni, sono attesi venerdì



...

Il secondo week end di Audizioni Live di Musicultura si apre venerdì 4 febbraio a partire dalle 21 presso il teatro della Filarmonico Drammatica di Macerata, per chiudersi nella serata di domenica 6 febbraio, dopo aver presentato ogni sera cinque artisti, che arrivano a Macerata con il sogno in tasca di potersi esibire sul prestigioso palco dello Sferisterio di Macerata per le serate finali del festival (17, 18, 19 giugno).





...

Una complessa attività ha coinvolto i carabinieri della compagnia di Fabriano in un'operazione che ha interessato la provincia di Ancona, Macerata e Fermo. Sono stati identificate sette persone che, in concorso tra loro, si sono resi responsabili di nove rapine, due delle quali commesse a Fabriano il 9 ed il 17 dicembre del 2009, rispettivamente in danno dello slot Casinò e call center, e le restanti a Tolentino, Civitanova Marche, Monte San Giusto, Corridonia e Porto Sant'Elpidio.




3 febbraio 2011






...

Si comunica che a seguito del distacco di alcune piccole parti del rivestimento del ponte cosiddetto di San Catervo, in via Nazionale, l’Ufficio Tecnico del Comune di Tolentino è intervenuto per risolvere i diversi problemi che si sono venuti a creare, soprattutto dovuti a qualche infiltrazione di acqua che con le basse temperature si è congelata, spaccando l’intonaco che ricopre il ponte stesso.