contatore accessi free

12 febbraio 2011



...


"Cinquanta Artisti per i bambini del Camerun" è il titolo dell'iniziativa umanitaria promossa dal di Macerata in collaborazione con l'Art Club Studio di Macerata a sostegno del progetto HoOBs, la costruzione di una Biblioteca e Centro Studi all'interno del complesso scolastico di Buea in Camerun.


...

Per la stagione di pesca 2011 la Provincia di Macerata ha istituito una zona cosiddetta “No kill”, cioè dove, oltre a particolari restrizioni, il pescatore è obbligato a reintrodurre subito in acqua, ancora vivi, i pesci catturati. La finalità è la tutela delle popolazioni ittiche e in particolare la salvaguardia di ceppi autoctoni di salmonidi.


...

La faretra rossoblu di mister Marcaccio si arricchisce di un’altra acuminata freccia. Il dinamico ed efficiente direttore sportivo Egidio Papi ha ottenuto infatti la firma di un vero e proprio big: Fabio Tinazzi. Il difensore esterno sia destro che sinistro classe 1983 il quale, all’occorrenza, sa ben districarsi anche come centrale, sarà disponibile già nel derby-scontro diretto contro la Maceratese.


...

L'Università di Macerata è pronta ad inaugurare, mercoledì prossimo, 16 febbraio, alle ore 10 nell'Auditorium San Paolo, l'Anno Accademico 2010/2011, 721° dalla fondazione. In occasione del 150° anniversario dell'Unità d?Italia, il tema della cerimonia sarà "Fondare lo Stato, creare la Nazione, unire gli Italiani".


...

Il Direttore della Direzione Provinciale del lavoro ha presentato ieri (venerdì 11 febbraio) il report annuale con i principali risultati dell'attività istituzionale svolta nel 2010 Nel rapporto annuale vengono presentati i principali risultati dell’attività istituzionale svolta nel 2010, distinguendoli in apposite parti che identificano i principali ambiti di attività.


...

Oltre 200 persone hanno partecipato giovedì sera a San Faustino di Cingoli all'incontro organizzato da Consigliere Regionale nonché Presidente della II Commissione Bilancio e Finanze Dino Latini, in merito alla delicata questione dei rifiuti e delle soluzioni alternative alle discariche.


...

Con una attenzione particolare alle celebrazioni per il 150° dell'Unità d'Italia, il Comune di Macerata partecipa anche quest'anno a M'illumino di meno, la giornata di sensibilizzazione al risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio Rai 2 - Caterpillar, prevista per venerdì 18 febbraio.






...

Prosegue la marcia delle Audizioni Live di Musicultura con altre cinque proposte artistiche, che si esibiranno sabato 12 febbraio a partire dalle 21 al teatro della Filarmonica di Macerata dove negli ultimi due week end si sono esibiti alcuni tra i migliori talenti della musica d’autore.


...

La Provincia di Macerata, d’intesa con un partner svedese, l’associazione “Ideum”, ha elaborato e presentato all’Unione Europa un progetto di scambi culturali per studenti degli ultimi anni delle scuole superiori nell’ambito del programma comunitario “Youth in Action” (giovani in azione) che ha l’obiettivo e di “infondere nei giovani europei un senso di cittadinanza attiva, di solidarietà e di tolleranza, coinvolgendoli nella costruzione del futuro dell’Unione”.


...

E’ in partenza la XXIII edizione di ‘Frammenti dalla Biennale – frammenti di Festival’, rassegna che tra febbraio e maggio porta nelle sale marchigiane aderenti al circuito di “Sentieri di Cinema” le pellicole dei principali festival della settima arte, a cominciare dalle opere presentate all'ultima Mostra di Venezia e di Cannes, passando per il Festival di Roma, Torino, Locarno e Toronto.


11 febbraio 2011

...

Pinciarelle alla maceratese con sugo di coniglio il porchetta. Questa la specialità maceratese che Iginia e Paolo Carducci hanno presentato alla Prova del Cuoco, il programma della Clerici in onda tutti i giorni su Rai Uno.




...

Colto da un malore improvviso, probabilmente da un aneurisma, Gaetano Rafanelli 43enne di Tolentino è morto lo scorso 24 gennaio a Barcellona dove lavorava da qualche tempo come autotrasportatore.



...

La professoressa Antonella Paolini, già preside della Facoltà di Economia, già neo eletta presidente della Conferenza nazionale dei presidi delle Facoltà di Economia e scienze statistiche, ha aggiunto un altro successo alla sua carriera professionale: è stata, infatti, eletta nel direttivo della Società Italiana di Storia della ragioneria come studiosa universitaria.




...

Una giornata in cui sarà di scena l’amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grande artisti e l’arte: un binomio perfetto dall’ineguagliabile forza ispiratrice.



...

A novembre 2010 il Sindaco e gli Assessori deliberavano di spendere circa 58000,00 per un progetto per ampliare l’offerta turistica del nostro centro storico. Tale progetto, affidato ad un apprezzato professionista della nostra città,  prevedeva una nuova segnaletica e dei nuovi percorsi per  coinvolgere ed “emozionare” i turisti.



...

Sabato 12 febbraio alle ore 18.00 presentazione del libro "BATTAGLIA DI TOLENTINO del 2 e 3 Maggio 1815 - La prima per l'indipendenza italiana" Materiali e Documenti nel XV di attività dell'Associazione Tolentino 815, a cura di Paolo Scisciani, presso l’Auditorium della Biblioteca Filelfica di Tolentino.


...

Missione compiuta in Europa per la Lube Banca Marche, che dopo la vittoria al tie break ottenuta sette giorni fa in Russia, conquista la qualificazione alla semifinale della GM Capital Challenge Cup battendo nuovamente i siberiani del Gazprom Ugra di Surgut, stavolta con un 3-1 (25-20, 25-14, 24-26, 25-22) maturato di fronte al pubblico del Fontescodella.


...

E' una bimba maceratese la vincitrice del premio speciale del concorso nazionale Disegna il tuo cavallo creato da una associazione sportiva pavese per far conoscere il cavallo ai più giovani e stimolare le loro fantasie "allontanandoli dalla videodipendenza e dal bullismo".



...

Sabato 12 febbraio 2011 alle ore 12.30 a Macerata Fabio Massimo Conti accompagnato dal sindaco avv. Romano Carancini, insieme agli iscritti e ai militanti del locale circolo di Azione Giovani Macerata "Maurizio Fattori" depositeranno una corona di fiori in via vittime delle foibe in occasione del giorno del ricordo (10 febbraio) sancito con la legge 92 del 2004, per ricordare gli italiani vittime della violenza dell'esercito slavo guidato dal comunista Tito.


10 febbraio 2011


...

ll terzo week end di Audizioni Live di Musicultura prende la rincorsa da giovedì 10 febbraio , con un quartetto di proposte artistiche, che apre all’ultima maratona musicale che si chiuderà domenica, dopo aver proposto venti artisti emergenti della musica d’autore, sempre sul palco del teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata.